NOTIZIE

Stasera in TV, 9 marzo: Rob Roy e After Life, doppio appuntamento con il grande Liam Neeson

Avventura e horror per una serata in compagnia di un grande attore

09.03.2019 - Autore: GEDI Digital
Liam Neeson è adesso al cinema con Un uomo tranquillo, trova la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

Non sempre Liam Neeson ha interpretato revenge movies in cui gli è bastato un telefono per incutere paura nel cuore dei suoi nemici. È anche un attore degno di Oscar, ha interpretato tanti eroi e più volte ha dimostrato di essere uno dei più grandi artisti sulla piazza. Il vostro sabato televisivo vi offre un doppio appuntamento in compagnia di Neeson, prima nell'ottimo film storico avventuroso Rob Roy e poi in un b-movie horror intitolato After Life.  

-----> Scopri Consigli.it
 
Il film - Rob Roy (1995): Scozia, 1713. Rob Roy MacGregor (Neeson) viene perseguitato da un nobile (John Hurt) che lo trasforma in un fuorilegge e perseguita la sua comunità. Fuggirà per sopravvivere e successivamente cercherà vendetta. 
 
Il film - After Life (2009): Dopo essere rimasta coinvolta in un incidente d’auto, una ragazza (Christina Ricci) rimane tra la vita e la morte fino al momento in cui non incontra un direttore di pompe funebri (Neeson) che dice di essere l’uomo che la aiuterà a passare dal mondo dei morti all’aldilà. 
 
Perché vederli: Per una serata con Liam Neeson che inizia con un film che richiede pazienza ma che restituisce spettacolo e senso di avventura, il tutto avvolto in alcuni dei più bei paesaggi al mondo (la Scozia). After Life, invece, può essere il miglior modo per alleggerirsi dopo la visione di Rob Roy. Certamente è un horror pasticciato che non richiede fin troppa attenzione, efficace proprio grazie alla presenza di Neeson in un ruolo veramente oscuro. 

Visitare la Scozia con la guida Lonely Planet - Ora disponibile su Amazon
 
La scena da antologia: Il gran finale di Rob Roy, un duello di spade tra Liam Neeson e un sorprendente Tim Roth, cattivissimo sul grande schermo (e nominato all’Oscar). Una scena di combattimento eccezionale. 
 
Dove e quando: Rob Roy andrà in onda su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 21.15. After Life seguirà alle 23.35. 
 
FILM E PERSONE