NOTIZIE

Stasera in TV 9 aprile: Moglie e marito, Favino e Smutniak si scambiano i corpi in prima TV

Una delle più divertenti commedie italiane degli ultimi tempi in prima serata su Canale 5

Moglie e marito

09.04.2019 - Autore: Marco Triolo
Questa sera, Canale 5 propone in prima TV una delle migliori commedie italiane degli ultimi tempi, Moglie e marito. Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak si scambiano i corpi in maniera molto convincente, in un film high concept capace di divertire e intrattenere con gusto...

Il film. Andrea e Sofia sono una bella coppia, anzi lo erano. Sposati da dieci anni, in piena crisi, pensano al divorzio. Ma a seguito di un esperimento scientifico di Andrea si ritrovano improvvisamente uno dentro il corpo dell’altra. Letteralmente. Andrea è Sofia e Sofia è Andrea. Senza alcuna scelta se non quella di vivere ognuno l’esistenza e la quotidianità dell'altro. Lei nei panni di lui, geniale neurochirurgo che porta avanti una sperimentazione sul cervello umano, lui nei panni di lei, ambiziosa conduttrice televisiva in ascesa.
 
Dietro le quinte. Il film segna il debutto al lungometraggio di Simone Godano, precedentemente autore di corti insieme al fratello Leonardo. A produrre Moglie e marito troviamo invece Matteo Rovere, regista di Veloce come il vento e Il primo re.
 
Perché vederlo. Perché è una commedia high concept davvero ben fatta, ma soprattutto perché Favino e Smutniak sono fantastici nel rendere lo scambio di personalità attraverso il linguaggio del corpo.

La scena da antologia. Andrea, nel corpo di Sofia, partecipa a una trasmissione televisiva e tenta di salvare le apparenze.
 
I premi. Premio Nino Manfredi ai Nastri d'Argento a Favino e Smutniak.
 
Dove e quando. Su Canale 5 alle 21:21.