NOTIZIE

Stasera in TV, 8 settembre: Tango & Cash, Stallone e Kurt Russell al top

Un divertente film d'azione e un vero cult degli anni '80 in prima serata su Iris

08.09.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Questa sera, Iris propone in prima serata un cult dell'azione anni '80, Tango & Cash. Ecco perché non perderlo.
 
Il film. Due sbirri di Los Angeles, il metodico Raymond Tango (Sylvester Stallone) e il più disordinato Gabriel Cash (Kurt Russell), vengono incastrati per omicidio da un boss che intende toglierli di mezzo. Dopo essere stati rinchiusi in un carcere di massima sicurezza popolato da criminali che loro stessi hanno messo dietro le sbarre, i due sono costretti a evadere per cercare vendetta.
 
Dietro le quinte. Diretto dal regista russo Andrej Kon?alovskij all'apice della sua breve carriera americana, Tango & Cash fu tormentato da problemi durante la lavorazione. Patrick Swayze, originariamente scelto per il ruolo di Cash, uscì dal film per interpretare Il duro del Road House. Stallone stesso licenziò il direttore della fotografia Barry Sonnenfeld, mentre Kon?alovskij fu licenziato dopo aver girato buona parte del film, e sostituito da Albert Magnoli, che filmò il restante materiale. A quanto pare, Kon?alovskij e Stallone avevano in mente un film molto più duro rispetto al produttore Jon Peters.
 
Perché vederlo. Perché è uno dei più divertenti buddy cop movies degli anni '80, interpretato da una coppia di attori al massimo della forma e perfetti nel loro rapporto di amore e odio. Si tratta di due personaggi agli antipodi, come richiede questo tipo di film, ma proprio per questo vederli entrare in azione e prendersi in giro a vicenda è esilarante.
 
Dove e quando. Su Iris (canale 22) alle 21:00.