NOTIZIE

Stasera in TV 8 febbraio: gli amori proibiti di Brokeback Mountain

La storia d'amore gay diretta da Ang Lee in prima serata su Rai Movie

I segreti di Brokeback Mountain

08.02.2019 - Autore: Marco Triolo
Questa sera, Rai Movie propone in prima serata uno dei migliori film di Ang Lee e un grande film romantico. I segreti di Brokeback Mountain sfoggia due interpreti eccezionali, Jake Gyllenhaal e Heath Ledger, per una storia d'amore gay che racconta come l'amore in realtà non abbia genere. Ecco perché non perderlo...



LEGGI ANCHE: I MIGLIORI FILM ROMANTICI PER SAN VALENTINO.
 
Il film. Nell'estate del 1963, due giovani assunti per un lavoro stagionale in un ranch del Wyoming, Ennis Del Mar e Jack Twist, si incontrano e si innamorano. La loro storia, proibita e segreta, proseguirà nel corso degli anni e di diversi incontri isolati, mentre le loro vite procedono in direzioni diverse. Ma la passione resta, solo che la società del tempo non permette ai due di uscire allo scoperto.
 
Dietro le quinte. Tratto da un racconto di Annie Proulx, il film avrebbe dovuto essere diretto da Gus Van Sant, che voleva Matt Damon e Joaquin Phoenix come protagonisti. Damon però non era convinto, avendo appena interpretato un personaggio gay (ne Il talento di Mr. Ripley) e un cowboy (in Passione ribelle). Così Van Sant optò per girare Milk e il progetto passò di mano arrivando ad Ang Lee. Una curiosità: le scene ambientate in Wyoming sono in realtà girate in Alberta, Canada.



SCOPRI BROKEBACK MOUNTAIN SU AMAZON.
 
Perché vederlo. Perché è una grande storia d'amore, capace di comunicare un messaggio potente: che l'amore non è etero o omosessuale. L'amore è amore.
 
La scena da antologia. L'appassionato primo incontro d'amore tra i due protagonisti.
 
I premi. Leone d'Oro a Venezia e tre Oscar, miglior regia, sceneggiatura non originale e musiche.
 
Dove e quando. Su Rai Movie (canale 24) alle 21:10.