NOTIZIE

Stasera in TV 8 aprile: Il gatto con gli stivali, Antonio Banderas nel divertente spin-off di Shrek

Duelli di spada, duelli di ballo e tanti, tantissimi gatti: Italia 1 propone in prima serata il cartoon nato da una costola di Shrek

Il gatto con gli stivali

08.04.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Questa sera, Italia 1 ripropone Il gatto con gli stivali, lo spin-off di Shrek in cui il protagonista, l'iconico gatto parlante immortalato dalla penna di Charles Perrault, è doppiato da Antonio Banderas (anche nella versione italiana). Se state pensando di passare una divertente serata in famiglia davanti alla TV, ma siete indecisi su cosa guardare, siamo qui per aiutarvi.

 
Il film. Il Gatto con gli Stivali, abile ladro e spadaccino in fuga dalle autorità, scopre che due fuorilegge irlandesi, Jack e Jill, posseggono dei fagioli magici che potrebbero condurlo al castello di un gigante dove sono custodite le preziose uova dell'Oca d'Oro. Con l'aiuto della gatta Kitty “zampe di velluto” e dell'uovo parlante Humpty Dumpty, suo amico d'infanzia con il quale ha rotto i rapporti da anni, Gatto tenta di rubare i fagioli per recuperare le uova dorate.
 
Dietro le quinte. Il gatto con gli stivali è diretto da Chris Miller, autore di Shrek Terzo, e prodotto da Guillermo del Toro. Il regista di Pacific Rim ha avuto una forte presenza creativa nella realizzazione del film: non solo ha aiutato molto il team di Miller nel definire Humpty Dumpty (sua l'idea che fosse un inventore strampalato), ma ha anche contribuito a modificare il finale per far sì che Humpty si redimesse e il rapporto tra lui e Gatto venisse approfondito. Ha inoltre aiutato a progettare il castello del gigante amalgamando le architetture di Spagna e Messico. Il cast di voci originali comprende, oltre a Banderas, Zach Galifianakis, Salma Hayek e Billy Bob Thornton, oltre allo stesso del Toro.

 
Perché vederlo. Perché è un ottimo spin-off, capace di reggersi sulle sue gambe senza contare su alcun personaggio della saga di Shrek. Perché Banderas è divertentissimo nel ruolo del Gatto, anche in italiano. E perché il film è un'avventura capace di appassionare grandi e piccoli a livelli diversi.
 
La scena da antologia. Il “Duello di ballo del martedì sera” tra Gatto e Kitty.
 
Dove e quando. Su Italia 1 alle 21:10.