NOTIZIE

Stasera in TV 4 febbraio: Secret Window, il film thriller con Johnny Depp 

La pellicola è tratta da un racconto di Stephen King 

Secret Window

Secret Window

04.02.2018 - Autore: A.L. (Nexta)
Johnny Depp ha un'immagine da attore enigmatica e tormentata che ben si presta in questo film a raccontare la discesa negli inferi di uno scrittore che ha perso ogni ispirazione. Platinato, con un caschetto e un occhialetto da radical chic, vediamo l'attore ancora più carismatico e ambiguo del solito in questo ruolo. 

Quando poi il punto di partenza per il thriller Secret Window si scopre essere un racconto di Stephen King, Finestra segreta, giardino segreto allora tutto torna. Sapremo già che ci aspetterà un viaggio nell'ossessione e nella follia. Tutto questo avviene nel film di David Koepp del 2004 che riscopriamo oggi insieme.



Il film. Mort Rainey (Depp) è uno scrittore di successo in crisi esistenziale dovuta alla perdita di ispirazione e a un divorzio doloroso. Un giorno uno sconosciuto, John Shooter (John Turturro), bussa alla sua porta, accusandolo di plagio e reclamando soddisfazione e il dovuto riconoscimento. Sarà l'inizio di un rapporto di amore e di odio molto complicato che porterà lo scrittore sul ciglio della follia.



Dietro le quinte. John Turturro ha scelto di partecipare al film perché il figlio è un grande fan dello scrittore Stephen King. 

La scena da antologia. La lotta tra Amy (Maria Bello), ex moglie di Mort e Mort. 

Perché vederlo.
Per godere del Depp più turbato. 

Dove e quando. Domenica 4 febbraio alle ore 21:00 su Rai 4. 
ARTICOLI E FOTO