NOTIZIE

Stasera in TV 31 dicembre: festeggiamo il nuovo anno Tutti insieme appassionatamente

Il classico con Julie Andrews in prima serata su Nove TV

Tutti insieme appassionatamente

31.12.2018 - Autore: Marco Triolo
Questa sera, Nove TV propone un classico del musical americano, Tutti insieme appassionatamente del veterano Robert Wise. Ecco perché rivedere proprio oggi il film interpretato da Julie Andrews, l'originale Mary Poppins...
 
Il film. Nell'Austria del 1938, la giovane novizia Maria viene inviata a fare da governante nella casa del comandante della Marina Imperiale Austriaca, Georg Ritter von Trapp, padre vedovo di sette figli. Si guadagnerà il loro affetto, riunendoli con il distante padre, e lei e Georg finiranno anche per innamorarsi.

 
Dietro le quinte. Il ruolo di von Trapp è interpretato da un giovane Christopher Plummer. Il film è tratto dal musical teatrale “The Sound of Music” di Richard Rodgers e Oscar Hammerstein II. Nella versione italiana, il cantato di Julie Andrews è doppiato da Tina Centi, che aveva doppiato l'attrice anche nel canto di Mary Poppins, ed era inoltre l'interprete delle canzoni de La bella addormentata nel bosco della Disney.
 
Perché vederlo. Se amate il musical, questo è uno dei più grandi mai fatti al cinema. Se non lo amate, forse imparerete ad amarlo grazie a questo film.
 
La scena da antologia. L'apertura, con Julie Andrews che canta in mezzo al verde delle alpi austriache, è ancora memorabile.

 
I premi. Cinque Oscar: miglior film, regia, sonoro, montaggio, musiche.
 
Dove e quando. Su Nove TV alle 21:25.

LEGGI ANCHE: I MIGLIORI FILM DI NATALE IN HOME VIDEO.