NOTIZIE

Stasera in TV 30 ottobre: Fast & Furious 8, il franchise fa posto alla cattiva Charlize Theron

Una minaccia esterna molto persistente mette a rischio la coesione del gruppo mentre la saga ottiene ancora un altro successo 

Fast & Furious 8

Fast & Furious 8

30.10.2018 - Autore: A.L. 
Fast & Furious 8 è l'ultimo episodio uscito al cinema della saga con protagonista Vin Diesel.

Otto film per consolidare una mitologia, trasformare i personaggi, rafforzare una delle narrazioni centrali del franchise - quella relativa ai legami quasi famigliari che si creano nel gruppo di piloti e meccanici - e tutto questo cercando di non ripetersi; insomma non proprio una missione facile.



Tra l'altro il film è la prima pellicola dove non appare il compianto Paul Walker ma l'ensemble tipico della saga continua per fortuna a funzionare e gli incassi premiano ancora una volta quel mix di azione e divertimento ben congeniato qui da F. Gary Gray

LEGGI ANCHE: FAST & FURIOUS 8: LA RECENSIONE

Il film. L'ottavo capitolo gode di una minaccia esterna ben costruita che rafforza il divertimento, le scene di azione e anche lo spirito coeso della saga con i suoi personaggi ricorrenti.

Chi mette a repentaglio la sopravvivenza del gruppo è la diabolica Charlize Theron, antagonista pericolosa di Letty (Michelle Rodriguez) che con la sua capacità di irretire Dom (Diesel) ne corteggia il lato oscuro.

La storia si apre in una Cuba piena di promesse piacevoli dove Dom e Letty però non riescono fin dall'inizio a resistere al richiamo dei motori e la trama continua sulla scia di un intrigo internazionale dove Dom viene tirato continuamente da una parte e dall'altra del Bene e del Male mentre il suo gruppo - al cui interno troviamo un ironico Dwayne Johnson - reagisce come può all'improvviso allontamento del leader. 

Dietro le quinte. Ci sarà anche un nono capitolo della saga che secondo alcune fonti dovrebbe uscire al cinema nel 2020 invece che nel 2019 come previsto in un primo momento. 



LEGGI ANCHE: FAST AND FURIOUS 9, RINVIATO DI UN ANNO

LEGGI ANCHE: DIECI FILM BIOGRAFICI DA OSCAR

La scena da antologia. Quando tutte le macchine di una zona di Manhattan vengono collegate tra di loro senza più rispondere ai comandi dei loro piloti. 

Perché vederlo. Per vedere Charlize in azione; ovvio no?

Dove e quando. Alle ore 21:20 su Canale 5 in prima TV. 


FILM E PERSONE