NOTIZIE

Stasera in TV, 28 luglio: Prova a prendermi, Leonardo DiCaprio adorabile truffatore secondo Spielberg

Un film divertente e veloce non privo di molta suspence

Prova a prendermi

Prova a prendermi

28.07.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Dopo aver visto Prova a prendermi il nome di Frank W. Abagnale Jr. farà per sempre rima con l’immagine del sorrisetto beffardo di Leonardo DiCaprio nei panni di un truffatore esperto e sempre pronto a cambiare pelle. Il film è diretto da uno Steven Spielberg in ottima forma che riscopre il tono leggero della commedia ma anche quello più sottile del thriller raffinato. Nel cast anche Tom Hanks e Christopher Walken

LEGGI ANCHE: STEVEN SPIELBERG RASSICURA I FAN SU INDIANA JONES 5: "NON UCCIDERO' HARRISON FORD"
 
Il film. Il film si basa sulla vera storia di Frank Abagnale Jr., che tra il 1964 e il 1969 riuscì a incassare centinaia di assegni falsi in 26 paesi del mondo e in tutti gli Stati Uniti. Frank Abagnale scrisse la sua autobiografia quando era già stato rilasciato. E la ricerca ambiziosa di soldi facili, l’astuzia messa in campo per reperirli e il rapporto con la propria identità, sono gli aspetti che rendono il film uno dei capolavori del regista americano. 

 
Dietro le quinte. Sul set Leonardo DiCaprio non se la passava molto bene. Ha recitato infatti quasi sempre in cattive condizioni di salute. Anche il vero Frank Abagnale compare in una scena del film. 
 
Perché vederlo. Per riscoprire come Spielberg scelga di rifare una commedia in stile anni ’60 a modo assolutamente suo. 
 
La scena da antologia. Tra i vari travestimenti di Frank anche quello di un medico che si trova però a dover compiere un intervento in assenza del dottore di guardia. Ma Frank non perde mai la calma; è un truffatore vero. 
 
Dove e quando. Giovedì 28 luglio alle ore 22:50 su Cult.
ARTICOLI E FOTO