NOTIZIE

Stasera in TV 27 marzo: The Next Three Days, Russell Crowe pronto a tutto per salvare la moglie

Il gladiatore protagonista di un avvincente thriller, già remake di un film francese del 2008

27.03.2019 - Autore: GEDI Digital
Russell Crowe è un marito e un padre di famiglia. Un uomo che vede la sua vita crollare nel momento in cui la moglie (Elizabeth Banks) viene arrestata e condannata per omicidio. In The Next Three Days  l'eterno gladiatore interpreta un uomo come tanti che decide di passare all'oscurità. Dall'altro lato della legge. E tutto per il bene della sua famiglia. Per più di due ore lo seguiamo mentre progetta il suo piano definitivo: far evadere la moglie di prigione. Il thriller del 2010 diretto da Paul Haggis torna in TV in prima serata.  

Il film: John Brennan, la moglie Lara e il loro piccolo Luke fanno colazione con amore e con gioia, quando la polizia irrompe con un mandato d'arresto per omicidio a carico della donna. Per tre anni, il marito le fa visita quotidianamente, certo che sia tutto un abbaglio, che la giustizia le ridarà la sua casa e la sua vita. Persino più certo della moglie, che lei quell'atto non l'abbia commesso, che non avrebbe mai potuto. Quando anche l'ultimo appello viene respinto e Lara tenta il suicidio, John, tranquillo insegnante di letteratura e padre di famiglia, decide che se non sarà la legge a fare uscire sua moglie di prigione, allora toccherà a lui.

Curiosità: Il film è il remake del thriller francese Pour Elle, uscito in Italia con il titolo di Anything for Her. L'originale del 2008 era interpretato da Vincent Lindon nel ruolo del marito e Diane Kruger in quello della moglie finita in galera. La versione americana è praticamente un remake fotocopia. Nel cast del film di Haggis troviamo anche Olivia Wilde in un paio di scene e Liam Neeson in un piccolo ma fondamentale ruolo: è lui l'ex galeotto specializzato in evasioni che fornisce importanti informazioni al personaggio di Crowe. 

Il remake superiore all'originale, scopri Anything for Her su Amazon

Perché vederlo:  Un avvincente thriller che tiene incollati alla poltrona. Rivedere l'originale è il consiglio migliore, ma anche questo remake fa il suo dovere. 

La scena da antologia: Il terzo atto in cui il protagonista mette in pratica il suo piano e il momento esatto in cui lo vediamo superare il "punto di non ritorno".

Dove e quando: The Next Three Days andrà in onda stasera alle 21.25 su Rete 4

-----> Scopri Consigli.it