NOTIZIE

Stasera in TV 26 febbraio: Julia Roberts fa il giro del mondo in Mangia prega ama

Una donna alla riscoperta di sé nel film di Ryan Murphy, in prima serata su Cielo

Mangia prega ama

26.02.2019 - Autore: Marco Triolo
Questa sera, in prima serata, Cielo propone un recente successo di Julia Roberts, Mangia prega ama. Il film, tratto dal libro autobiografico di Elizabeth Gilbert, racconta il viaggio di riscoperta di sé di una donna in profonda crisi. Ecco perché è più che mai attuale.



SCOPRI MANGIA PREGA AMA SU AMAZON.
 
Il film. Elizabeth Gilbert è una donna sposata e apparentemente realizzata. Improvvisamente, però, si rende conto di non vivere la vita che desidera. Decide così di separarsi dal marito e partire alla scoperta del mondo e di se stessa. Nel suo viaggio in Italia riscopre il piacere di mangiare; in India arricchisce la sua spiritualità e, inaspettatamente, a Bali ritrova il suo equilibrio interiore grazie al vero amore.
 
Dietro le quinte. Il film è scritto e diretto da Ryan Murphy, diventato, negli anni seguenti, un titano della televisione americana grazie a successi come Glee, American Horror Story e American Crime Story. La storia è vera ed è quella della giornalista Elizabeth Gilbert, che effettivamente si lasciò alle spalle la routine per intraprendere, nel 2006, un viaggio intorno al mondo. L'idea di farne un libro era già stata discussa con un editore e Gilbert si finanziò il viaggio con l'anticipo. Per questo la sincerità dell'operazione è stata messa in discussione. Ma ciò non ha impedito a Mangia prega ama di scalare la classifica dei best seller del New York Times, rimanendo in vetta per due anni.



LEGGI ANCHE: BIOPIC DA OSCAR, I MIGLIORI FILM BIOGRAFICI IN HOME VIDEO.
 
Perché vederlo. Negli ultimi anni non sono stati molti i ruoli di Julia Roberts a lasciare il segno come in passato, ma questo è uno dei suoi maggiori successi recenti. Non vi basta questo? Il cast è delle grandi occasioni: Javier Bardem, James Franco, Richard Jenkins, Viola Davis e anche Luca Argentero.
 
Dove e quando. Su Cielo (canale 26) alle 21:15.