NOTIZIE

Stasera in TV, 24 febbraio: Keanu Reeves sfida il diavolo in Constantine

Il film tratto dai fumetti di Alan Moore in prima serata su Mediaset 20

Constantine

24.02.2019 - Autore: Marco Triolo
Questa sera, in prima serata, Mediaset 20 propone il fantasy/horror Constantine, interpretato da Keanu Reeves. Si tratta del primo adattamento in versione live action del fumetto DC Hellblazer (prima della serie TV Constantine). Un ibrido di supereroi e tematiche bibliche che non potete perdere...



LEGGI ANCHE: QUANDO I SUPEREROI SI INCONTRANO AL CINEMA.
 
Il film. John Constantine si è ucciso per sfuggire alle visioni che lo tormentavano, ma è stato riportato in vita suo malgrado. Ora, per guadagnarsi la salvezza eterna, è costretto a controllare - come una sorta di agente segreto - i confini terreni di Inferno e Paradiso. Un'indagine lo porterà a scoprire che i demoni dell'Inferno stanno tentando di rompere una tregua millenaria per riversarsi nel nostro mondo. Ma c'è un problema: Constantine è malato terminale di cancro ai polmoni.
 
Dietro le quinte. John Constantine è stato creato da Alan Moore, autore di Watchmen. Deluso dai precedenti adattamenti dei suoi fumetti al cinema (come La vera storia di Jack lo squartatore e La leggenda degli uomini straordinari), Moore chiese di non essere accreditato e che le royalties venissero spartite tra gli altri autori del fumetto Hellblazer. Il film cambia molti dettagli rispetto ai fumetti: in essi, Constantine è inglese e il suo aspetto è ispirato a quello di Sting. Keanu Reeves, americano dai capelli neri, appare esattamente così nel film, la cui ambientazione è spostata a Los Angeles.



SCOPRI CONSTANTINE SU AMAZON.
 
Perché vederlo. Nonostante le differenze con il fumetto originale possano far storcere il naso ai fan, Constantine resta un buon fantasy biblico con un cast riuscito (tra cui Rachel Weisz, Peter Stormare, Tilda Swinton, Shia LaBeouf e Djimon Hounsou).
 
La scena da antologia. Rimasto senza opzioni, Constantine si taglia le vene per attirare l'attenzione di Lucifero.
 
Dove e quando. Su Mediaset 20 alle 21:20.