NOTIZIE

Stasera in TV 23 novembre: The Accountant, Ben Affleck è un contabile criminale 

Un ruolo da 'diverso' molto ruvido per la star americana che qui recita nei panni di un antieroe autistico e enigmatico 

The Accountant 

The Accountant 

22.11.2018 - Autore: A.L. 
Gavin O' Connor dopo Warrior si inventa una nuova caccia all'uomo ruvida e spietata, una lotta tra uomini ossessionati dalla frode fiscale e dal traffico illegale di merci.

LEGGI ANCHE: L'AMICA GENIALE, AL TERZO EPISODIO LA PRIMA VERA SVOLTA

Il protagonista del suo The Accountant è un Ben Affleck enigmatico e autistico, perché affetto dalla sindrome di Asperger, che da contabile per la criminalità viene coinvolto in un affare più grande di lui. Affleck, che nel film ha il ruolo di rendere credibile la diversità inquietante del suo personaggio, riesce bene a tenere le fila di questo action-crime un po' confuso ma di effetto. 



Il film. The Accountant è un film del 2016 diretto da Gavin O'Connor, con protagonisti Ben Affleck e Anna Kendrick. Affleck è Christian Wolff, contabile geniale che soffre di sindrome di Asperger da quando era bambino e che da adulto lavora come contabile di diversi criminali. Il film vede Wolff lavorare sotto copertura per diversi personaggi loschi e inaffidabili fino a quando lui stesso non finirà invischiato in una feroce caccia all'uomo. Nella storia della pellicola, dove ha grande peso l'atmosfera di tensione strisciante e le sequenze di azione, trova spazio anche la descrizione di un dramma famigliare intenso, che trova una sua circolarità nel finale e che è ben descritto dal ruolo della figura autoritaria di un padre - interpretato da Robert C. Treveiler - che decide di far sopravvivere il figlio insegnandoli come usare la forza fisica e la spietatezza per difendersi. 



Dietro le quinte. Ben Affleck ha dichiarato che questa è una delle sue 5 performance preferite di sempre al cinema. 

La scena da antologia. Molto toccante è la scena in cui Christian adolescente si misura nuovamente con i bulli che lo avevano sopraffatto in passato. 

Perché vederlo. Action-crime toccante anche se a tratti un po' confuso. 

Dove e quando. Alle ore 21:25 su Italia 1. 
FILM E PERSONE