NOTIZIE

Stasera in TV 22 novembre: I ponti di Madison County, Clint Eastwood e Meryl Streep in una struggente storia d'amore

La ruvidezza di Clint Eastwood incontra la dolcezza di Meryl Streep, ed è amore 

I ponti di Madison County

I ponti di Madison County

22.11.2018 - Autore: A.L. 
Una storia d'amore struggente diretta da Clint Eastwood, anche protagonista del film insieme a Meryl Streep, ci racconta le difficili scelte femminili e l'ebrezza di un colpo di fulmine travolgente tra due persone fino a pochi minuti prima sconosciute. A fare da sfondo alla delicatezza con cui nasce la storia d'amore, una campagna tranquilla dello Stato dell'Iowa. 

LEGGI ANCHE: ROBIN HOOD AL CINEMA, I FILM DA VEDERE ASSOLUTAMENTE

I ponti di Madison County è un film romantico del 1995 diretto ed interpretato da Clint Eastwood con Meryl Streep. Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Robert James Waller e si sviluppa su più piani temporali guidati da quanto raccontato nei diari del personaggio di Francesca (Meryl Streep). 



Il film. In Iowa la casalinga Francesca (Streep) incontra durante alcuni giorni in cui la famiglia della donna è fuori città, il bel fotografo Robert. La donna è intrappolata in un matrimonio senza amore ma per senso di responsabilità nei confronti della famiglia non ha mai pensato di lasciare il marito.

Durante la loro conoscenza i due si innamoreranno sapendo in qualche modo di avere poco tempo per conoscersi e che la loro passione ha già una data di scadenza. In seguito nel film verrà raccontato il legame che lega gli amanti nel futuro e il destino che è toccato a entrambi e come le scelte di Francesca hanno influito sulla sua famiglia. Eastwood dirige con maestria una storia che si allarga a diverse generazioni e che ha lo scopo di celebrare la solidità e l'intensità di un incontro che può durare a lungo nel tempo. 



Dietro le quinte. Il Cedar Bridge filmato nella pellicola è bruciato in un incendio doloso nel 2002, poi ricostruito e poi nuovamente bruciato in un successivo incendio nel 2017. 

Perché vederlo. Una storia d'amore intensa con due grandi interpreti che insieme bilanciano la leggerezza e la freschezza dell'interpretazione della Streep con la durezza e il vissuto del personaggio interpretato da Clint Eastwood. 

La scena da antologia. Il primo romantico bacio tra i due. 

Dove e quando. Su Iris alle ore 21:00.