NOTIZIE

Stasera in TV 20 dicembre: Spy, Geena Davis ‘micidiale’ spia in biondo platino

Umorismo, action e un’interprete indimenticabile. Riscopriamo la pellicola del 1996

Spy

Spy

20.12.2017 - Autore: A.L. (Nexta)
La star di Thelma & Louise è protagonista di un action movie divertente diretto dal regista di Die Hard 2: Renny Harlin.

Geena Davis interpreta una macchina da spionaggio a metà tra una Nikita e una Bond Girl evoluta e si prende tutta, o quasi, la scena, con una figura che si staglia per toccare tanti picchi ironici e per la scioccante trasformazione della capigliatura in un deciso biondo platino. Anche se comincia ad avere qualche anno, l’uscita nei cinema è del 1996, il thriller è un ottimo film da riscoprire. 

 
Il film. Samantha Caine (Davis) ha dimenticato il suo passato e vive una vita tranquilla da insegnante di provincia. Riacquistata gradualmente la memoria, scoprirà di essere una ex agente CIA e che la sua missione non è affatto terminata. Aiutata da un detective privato ridiventerà una macchina da guerra pronta a lottare contro i suoi nemici. Nel film compare anche l’attore Samuel L. Jackson nel ruolo di un detective che aiuterà Samantha nella sua missione. 
 
Dietro le quinte. Davis e Harlin erano sposati al tempo delle riprese del film. 

 
La scena da antologia. Una delle scene in cui Samantha comincia a ricordare il suo passato riscoprendo un’atipica manualità nel taglio delle verdure. 
 
Perché vederlo. La pellicola è un buon mix di azione e umorismo sulla scia di quanto fatto da pellicole come Arma letale con cui il film condivide lo stesso sceneggiatore.
 
Dove e quando. Martedì 20 dicembre alle ore 21:00 su Iris. 
FILM E PERSONE