NOTIZIE

Stasera in TV, 19 gennaio: Two Lovers, un grande film d'amore tutt'altro che scontato

Joaquin Phoenix travolto da Gwyneth Paltrow e Vinessa Shaw nel dramma diretto da James Gray

19.01.2019 - Autore: GEDI Digital
Joaquin Phoenix nei panni di un ragazzo sensibile e fragile che s'innamora della poco affidabile Gwyneth Paltrow. E che allo stesso tempo inizia a frequentare un'altra affascinante ragazza interpretata da Vinessa Shaw. Come finirà il triangolo d'amore raccontato dal regista James Gray? Scopritelo guardando l'ottimo Two Lovers, dramma sentimentale che torna in seconda serata in TV. 

Acquista Two Lovers su Amazon.it


Il film: Brighton Beach, Brooklyn. Leonard (Joaquin Phoenix) è un ragazzo molto fragile che torna a casa dei suoi genitori dopo aver tentato il suicidio. La madre e il padre lo aiutano con amore ma faticano a comprenderlo.  In poco tempo Leonard conosce due donne: una è Michelle (Gwyneth Paltrow), una vicina di casa tanto bella quanto misteriosa, la quale cela a sua volta problemi profondi. Ma i genitori cercano di spingere Leonard ad avere una relazione con Sandra (Vinessa Shaw), la figlia dell'acquirente della tintoria di famiglia. Inizialmente sulla difensiva, Leonard scopre in lei una profondità inattesa. Con quale delle due donne riuscirà a instaurare una relazione? E soprattutto, lo farà prima di cadere in una profonda depressione?

Curiosità: Two Lovers, presentato in concorso al Festival di Cannes nel 2008, è liberamente ispirato al romanzo Le notti bianche di Fëdor Dostoevskij. Nel cast del film c'è anche Isabella Rossellini nel ruolo di Ruth, la madre del protagonista. Joaquin Phoenix e il regista James Gray hanno lavorato insieme anche in occasione di The Yards, We Own the Night e C'era una volta a New York

Perché vederlo: Grandi interpretazioni all'interno di un film sentimentale a sfondo drammatico ambientato in una New York cupa e diversa rispetto a come siamo abituati a vederla al cinema. La performance di Phoenix vi travolgerà



La scena da antologia: La scena d'amore tra Joaquin Phoenix e Gwyneth Paltrow sul terrazzo. Lei gli rivela di aver rotto con il suo uomo e di voler andare a San Francisco. E lui è pronto a seguirla.

Dove e quando: Two Lovers torna stasera alle 23.00 su Paramount Channel, canale 27 del digitale terrestre

Salute e bellezza, vai su Consigli.it