NOTIZIE

Stasera in TV 19 dicembre: Knock Knock, Keanu Reeves nel thriller di Eli Roth

Riscopriamo insieme il remake del film del 1977 con un Reeves minacciato da due perfide donne sadiche e provocanti 

Knock Knock

Knock Knock

19.12.2018 - Autore: A.L. 
Knock Knock è un film thriller del 2015 scritto e diretto da Eli Roth con protagonista Keanu Reeves, Lorenza Izzo e Ana de Armas. Il film è un remake di Death Game del 1977 con Colleen Camp e Sandra Locke, attrici protagoniste e anche sceneggiatrici del film originale. 

LEGGI ANCHE: KNOCK KNOCK, KEANU REEVES OSTAGGIO DI DONNE BELLISSIME

LEGGI ANCHE: BLUE RAY, I MIGLIORI LETTORI IN VENDITA SU AMAZON



Nella versione di Roth che lascia quasi invariata la trama, un bravo padre di famiglia viene lasciato solo durante un weekend e finisce per essere tormentato da un duo di sadiche che prima mettono alla prova la sua fedeltà e poi cercano di punirlo per non averla rispettata. Eli Roth è sicuramente un regista capace di innovare il genere horror-thriller e in questo caso la novità sta nel fatto di ribaltare la figura del serial killer - di solito maschio contro la vittima indifesa, di solito donna - facendola coincidere con due ragazze belle e provocanti ma fondamentalmente malvagie e assetate di sangue e di sesso. Insomma una cosa nuova da vedere che pur con qualche cliché riesce a intrattenere con scene di suspense e molta ironia. 

Il film. Evan Webber (Reeves) è un architetto e bravo padre di famiglia che viene lasciato solo per un weekend nella sua grande casa di lusso. Durante la serata due giovani donne (Lorena Izzo e Ana de Armas) bussano alla porta. Hanno bisogno di aiuto e Webber le lascia entrare. Sarà l'inizio di un incubo per l'uomo, prima sedotto nonostante le resistenze e poi punito proprio per aver dato sfogo ai suoi istinti. Il film nel suo sviluppo punta tanto sulla figura dimessa e insospettabile di un Reeves in ciabatte non proprio oggetto di attrazione.



Dietro le quinte. Lorenza Izzo è la moglie di Roth. 

Perché vederlo. Ironico ma anche violento è un film che rilegge molti stereotipi in maniera convincente. 

La scena da antologia. Quando nel buio della sera le due sadiche tornano a tormentare Webber. 

Dove e quando. Alle ore 21:00 su Canale 20 Mediaset. 
FILM E PERSONE