NOTIZIE

Stasera in TV 17 aprile: Il commissario Montalbano in La luna di carta

Ultimo episodio per le repliche della settima stagione di Montalbano

Il commissario Montalbano

Il commissario Montalbano

17.04.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Ultimo episodio per le repliche della settima stagione de Il commissario Montalbano con protagonista Luca Zingaretti. Questa sera su Rai 1 andrà in onda l'episodio La luna di carta, originariamente trasmesso il 10 novembre del 2008 sempre su Rai 1. 

La luna di carta è diretto dal regista della serie, Alberto Sironi, ed è stato scritto da Andrea Camilleri e Francesco Bruni insieme a Salvatore De Mola. 

Nell'episodio torna il sangue nelle inchieste di Montalbano. Il commissario dovrà risolvere un delitto spietato in una casa di periferia di Vigata e sarà conteso da due donne affascinanti. La vittima dell'omicidio è appunto Angelo Pardo. Il commissario si troverà preso in mezzo a due bellissime donne dal fascino opposto ma ugualmente conturbante. Sono la moglie del defunto Michela, che aveva per il morto un amore morboso e l'amante Elena Sclafani, che stava per porre fine ad una relazione di cui era stanca. Così l'amore per Livia è sempre più messo a dura prova. 


Tra le interpreti 'guest' dell'episodio, Francesca Chillemi (Teresa Sciacca), Pia Lanciotti (Michela Pardo), Antonia Liskova (Elena Sclafani), Giovanni Visentin (Giudice Tommaseo). 

In La luna di carta troviamo il personaggio di Montalbano in preda a una strana malinconia presente nel romanzo originale. Infatti il commissario è invaso da tormenti interiori, sta invecchiando ed è ossessionato dal pensiero della morte. Tutto questo mentre si troverà a risolvere un caso davvero complicato. 

Gli ascolti in Italia durante la messa in onda originaria hanno fatto registrare una media di 8.209.000 telespettatori e uno share del 28,98%. 

Il commissario Montalbano - La luna di carta andrà in onda su Rai 1 alle 21,25.
FILM E PERSONE