NOTIZIE

Stasera in TV 16 novembre: Self/Less con Ryan Reynolds e Ben Kingsley

Un thriller cupo e a tinte sci-fi diretto da Tarsem Singh 

Self/less

Self/less

16.11.2018 - Autore: A.L. 
Self/less è un film del 2015 diretto da Tarsem Singh con protagonisti Ryan Reynolds e Ben Kingsley. Il regista di The Cell gira una pellicola thriller con suggestioni sci-fi che gioca sulla dicotomia tra giovinezza e vecchiaia, morte e vita e sull'opposizione tra Kingsley e Reynolds. Attore qui chiamato a impersonificare il trionfo della gioventù che fa da contropartita a un Kingsley abbattuto dalla malattia, che cerca una soluzione da parte della scienza per risolvere la propria mortalità.



LEGGI ANCHE: I 70 ANNI DI TEX WILLER, DIECI VOLUMI PER SCOPRIRE IL RANGER PIU' AMATO D'ITALIA

Sì ma a che prezzo? Di chi è il corpo nuovo di cui Hale si impossessa? Come al solito il regista dissemina nei suoi lavori una filosofia cupa che gli permette di giocare con i limiti della scienza e della normale percezione, per creare delle pellicole dal ritmo incalzante e anche profondamente disturbanti. 

Il film. Damian Hale (Kingsley) è un miliardario malato di cancro che sta per veder finire i suoi giorni. Pur di non morire si sottopone alla futuristica terapia dello shedding, un trapianto in quello che lui crede essere un corpo giovane costruito in laboratorio. Iniziata la nuova vita nei panni di Damian Hale (Reynolds), si accorgerà presto che la gioventù di cui è di nuovo entrato in possesso ha un prezzo altissimo da pagare. 



Dietro le quinte. L'appartamento di Damian Hale nel film è di proprietà di Donald Trump. 

La scena da antologia. Quando Hale ringiovanito va a trovare la sua vecchia famiglia e si ritrova faccia a faccia con la ex moglie. 

Perché vederlo. Molta fantasia e qualche problema di credibilità per una trama già vista, ma comunque il film rimane un thriller godibile. 

Dove e quando. Alle ore 21:29 su Italia 1.