NOTIZIE

Stasera in TV 15 febbraio: solo Mel Gibson sa What Women Want

La commedia di Nancy Meyers in prima serata su La5

What Women Want

15.02.2019 - Autore: Marco Triolo
Questa sera, La5 propone una commedia irresistibile, What Women Want. Uno degli ultimi ruoli di successo di Mel Gibson prima dello scandalo che lo mise in cattive acque a Hollywood per diversi anni. Ecco perché è ancora imperdibile.

Il film. Nick Marshall è un pubblicitario di successo, affascinante e single. Un vero seduttore, maschilista ed eccessivamente sicuro di sé. La sua vita inizia a crollare quando il suo capo, anziché dare a lui una promozione, assume una donna, Darcy McGuire (Helen Hunt), per avere un punto di vista femminile in azienda. Come se non bastasse, dopo un incidente domestico, Nick si risveglia e si rende conto di poter leggere nel pensiero delle donne...
 
Dietro le quinte. Il film è diretto da Nancy Meyers, regista di Tutto può succedere, È complicato e Lo stagista inaspettato. Nel cast troviamo anche Marisa Tomei, Sarah Paulson, Logan Lerman e Bette Midler. What Women Want fu un successo e ispirò un remake cinese con le star Andy Lau e Gong Li, oltre a un recentissimo remake americano al contrario, What Men Want, con Taraji P. Henson.
 
Perché vederlo. Perché è ancora una commedia molto divertente che esplora con intelligenza le differenze tra universo maschile e femminile. Gibson è scritturato alla perfezione: a parte avere doti da attore brillante (vedere la saga di Arma letale), gli indizi sul fatto che sia un maschilista nella vita vera non sono mancati.  

La scena da antologia. Nick scopre i suoi nuovi poteri camminando per strada e sentendo per la prima volta tutto quello che le donne pensano davvero.
 
Dove e quando. Su La5 (canale 30) alle 21:15.