NOTIZIE

Stasera in TV 14 dicembre: La ragazza del treno, una Emily Blunt alcolizzata e fragile 

Riscopriamo il thriller tratto dal bestseller omonimo di Paula Hawkins 

La ragazza del treno

La ragazza del treno

14.12.2018 - Autore: A.L. 
Una Emily Blunt alcolizzata, abbandonata dal marito e alle prese con un mistero da risolvere in un film che combina passione carnale e violenza psicologica. La ragazza del treno è l'adattamento cinematografico dell'omonimo bestseller di Paula Hawkins diretto da Tate Taylor (Un gelido inverno) con protagonisti Luke Evans, Justin Theroux e Hailey Bennett. Stasera va in onda in prima TV su Rai 3. Vederlo in TV è un'occasione da non perdere per riscoprire il brivido di una storia piena di personaggi femminili diversi e complessi. 



LEGGI ANCHE: DE SICA, NEL NOME DEL FIGLIO AL CINEMA

LEGGI ANCHE: MASSIMO BOLDI E CHRISTIAN DE SICA, I FILM IMPERDIBILI DELLA COPPIA

Il film. Sia il romanzo sia il film, un thriller con sfumature psicologiche, si concentrano sul punto di vista di una donna problematica, Rachel (Blunt) non particolarmente avvenente che si perde nell'alcol e nella vendetta dopo aver visto fallire il suo matrimonio e dopo aver cominciato a essere ossessionata da una donna Megan (Haley Bennett), sua vicina di casa, la cui vita apparentemente perfetta spia tutti i giorni durante il tragitto in treno che la riporta a casa. 




Poi Megan scompare, e Rachel comincia a cercare di capire chi è il responsabile e che cosa c'entra l'ex marito Tom (Justin Theroux) ora sposato con Anna (Rebecca Ferguson). Ma nessuno sembra dare credito alle idee di una donna sciatta e con problemi di alcol. Il film cerca di restituire la forte voce femminile del libro provando a trovare nella performance della Blunt un sicuro appiglio. Il thriller, pur con alcune differenze rispetto al romanzo e con problemi di trasposizione di uno stile letterario molto atipico per il cinema, riesce a invischiare lo spettatore grazie alla performance della Bennett (bellezza magnetica) e della dolente Blunt. 

Dietro le quinte. La Blunt è stata leggermente imbruttita, ma non troppo, per calarsi nel ruolo di una donna distrutta dall'alcol e trascurata.

La scena da antologia. La lotta finale tra Rachel e il vero villain del film (che non vi sveliamo). 

Perché vederlo. Un thriller che vive delle interpretazioni femminili e dell'analisi della psicologia femminile in chiave antieroica. 

Dove e quando. Alle ore 21:15 su Rai 3.