NOTIZIE

Stasera in TV 14 aprile: i supereroi sempre più scorretti di Kick-Ass 2

Il seguito del cult di Matthew Vaughn sui "supereroi nella vita reale" arriva in prima serata su Mediaset 20

Kick-Ass 2

14.04.2019 - Autore: Marco Triolo
Questa sera, Mediaset 20 propone in prima serata il seguito del cult di Matthew Vaughn sui “supereroi nella vita reale”. Kick-Ass 2 non è all'altezza del primo, ma resta un sequel divertente e scorrettissimo...

Il film. Qualche anno dopo gli eventi di Kick-Ass, Dave (Aaron Taylor-Johnson) e Mindy (Chloe Moretz) stanno cercando di vivere una vita normale, lontani dai loro giorni da vigilantes in costume. Ma Chris D'Amico (Christopher Mintz-Plasse) intende vendicare la morte del padre e, assunta l'identità di The Motherfucker, fonda un gruppo di supercattivi allo scopo di uccidere Kick-Ass e Hit Girl. Questi ultimi dovranno allearsi con il gruppo Justice Forever e tornare in azione per sventare i piani malvagi del loro ex collega.
 
Dietro le quinte. Il film è ispirato ancora una volta ai fumetti di Mark Millar e John Romita Jr., e in particolare al secondo ciclo pubblicato da Icon Comics (sussidiaria della Marvel). Stavolta, però, Matthew Vaughn si è limitato a produrre: regia e sceneggiatura sono state affidate a Jeff Wadlow, autore di Obbligo o verità e Never Back Down. In assenza di Nicolas Cage (il suo personaggio moriva nel primo capitolo), la produzione ha ingaggiato Jim Carrey nel ruolo di un comprimario chiave, il Colonnello Stars and Stripes, leader di Justice Forever. Carrey, in seguito, ha preso le distanze dalla violenza del film dopo la sparatoria nella scuola elementare Sandy Hook.

Perché vederlo. Non sarà fresco quanto il primo, ma Kick-Ass 2 è comunque un esilarante concentrato di violenza sopra le righe e cattiveria di prima qualità.
 
La scena da antologia. Il primo “vomerdometro” non si scorda mai.
 
Dove e quando. Alle 21:00 su Mediaset 20.