NOTIZIE

Stasera in TV, 12 gennaio: Amici di letto con Mila Kunis e Justin Timberlake 

Sesso senza amore? Ne parla la commedia di Will Gluck

Amici di letto

Amici di letto

12.01.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Il sesso senza implicazioni sentimentali o relazionali è la premessa dalla quale parte il film Amici di letto di Will Gluck. La commedia del 2011 con protagonisti Mila Kunis e Justin Timberlake nei panni di due persone che iniziano una relazione fatta solo di sesso con premesse chiare per entrambi, non è però una cinica commedia sul non amore.

Tutt’altro. Il film è piuttosto una divertente rom-com dove si finisce proprio per parlare di sentimenti. 
 
Il film. Il regista di Easy Girl con Emma Stone torna ancora una volta sui temi del sesso e della trasgressione e sui falsi miti che intorno ad essi ruotano. In Amici di letto fa un esperimento quasi sociologico. Due amici che decidono consapevolmente di avere rapporti solo occasionali, nonostante la chiarezza, finiranno poi per innamorarsi tra risate e momenti di puro intrattenimento sentimentale. 

 
Dietro le quinte. Per una scena del film, quella che vede Mila Kunis in un dialogo con un tassista, è stato usato il vero padre dell’attrice. Serviva infatti per la scena un uomo che avesse un forte accento straniero e il padre di Mila, Marko, è di origine ucraina.

Altro gossip riguarda il legame tra Mila Kunis e il compagno di vita Ashton Kutcher. Pare infatti che proprio come nel film i due avessero cominciato ad uscire dichiarando però di non volere nessun coinvolgimento sentimentale. Sono poi finiti entrambi genitori di un figlio. 
 
Perché vederlo. Amici di letto è una rom-com spregiudicata, divertente e ben costruita. Soprattutto, visto che molto del film si gioca sull’alchimia dei due protagonisti, afferma il buon equilibrio della coppia Timberlake-Kunis, oltre a confermare il talento comico dell’attrice di origini ucraine. 
 
La scena da antologia. Sicuramente l’inizio del patto di ferro tra i due amici, quando decidono di giurare su un oggetto a loro molto caro e che ben rappresenta la cultura dei millennials: un iPad. 
 
Dove e quando. Mercoledì 12 gennaio alle ore 21:15 su TV8