NOTIZIE

Stasera in TV 12 febbraio: l'irresistibile triangolo di Bridget Jones's Baby

Il terzo capitolo della saga tratta dagli scritti di Helen Fielding in prima serata su Canale 5

Bridget Jones's Baby

12.02.2019 - Autore: Marco Triolo
Questa sera, Canale 5 propone in prima serata il terzo capitolo della saga di Bridget Jones, in cui a Renee Zellweger e Colin Firth si affianca Patrick “Grey's Anatomy” Dempsey. Ecco perché non dovete perdere Bridget Jones's Baby.
 
Il film. Nuovamente single dopo essersi lasciata con Mark Darcy, Bridget decide di concentrarsi sul suo lavoro di collaboratrice in un notiziario di punta, e di circondarsi di vecchi e nuovi amici. Per una volta, Bridget ha tutto completamente sotto controllo. Cosa potrebbe andare storto? La sua vita sentimentale ha però una svolta quando Bridget incontra un affascinante americano di nome Jack, tutto quello che Mr. Darcy non è. In un improbabile colpo di scena, si ritrova in dolce attesa, ma con un inconveniente... non è sicura dell'identità del padre.

 
 
Dietro le quinte. La lavorazione di Bridget Jones's Baby è stata parecchio complicata. Non solo si sono avvicendati diversi registi, Paul Feig (Ghostbusters), Peter Cattaneo (Full Monty) e infine la regista del primo capitolo, Sharon Maguire. Ma anche il cast ha subito un cambiamento abbastanza importante rispetto ai primi due film: Hugh Grant ha deciso di non tornare nel ruolo di Daniel Cleaver. Così la produzione ha optato per il nuovo personaggio di Patrick Dempsey, l'americano Jack. Il film non è tratto dal terzo capitolo letterario della saga di Helen Fielding, “Bridget Jones, un amore di ragazzo”, ma dagli articoli da lei scritti per The Independent nel 2005. Fielding è anche autrice della sceneggiatura.
 
Perché vederlo. Non c'è due senza tre: se avete amato i primi due capitoli della saga, non potete evitare di vederne la conclusione (?).

 
 
La scena da antologia. L'esame del DNA per capire chi, tra Mark e Jack, sia il padre del bambino di Bridget, in cui i due si augurano reciprocamente buona fortuna.
 
Dove e quando. Su Canale 5 alle 21:21.