NOTIZIE

Stasera in TV 11 febbraio: Kong è il re dei mostri in Skull Island

Il film di mostri “prequel” di Godzilla in prima serata su Canale 5

Kong: Skull Island

11.02.2019 - Autore: Marco Triolo
Questa sera su Canale 5 un recente blockbuster che ha portato avanti l'evoluzione degli effetti speciali al cinema. Kong: Skull Island è una divertente corsa a rotta di collo in mezzo a una giungla piena di pericoli... e mostri memorabili.
 
Il film. 1973. L'agenzia governativa Monarch, che si occupa di studiare in segreto i mostri giganti che popolavano la Terra nel remoto passato, guida una spedizione nell'inesplorata Skull Island, sotto la protezione di uno squadrone di elicotteristi reduci dall'appena conclusasi guerra in Vietnam.  Scopriranno un mondo primordiale abitato da bestie giganti e feroci, su cui domina la gigantesca scimmia Kong.



SCOPRI KONG: SKULL ISLAND SU AMAZON.
 
Dietro le quinte. Questo film, giunto dodici anni dopo il King Kong di Peter Jackson, è il secondo capitolo di un universo condiviso di mostri giganti voluto da Legendary Entertainment e incentrato principalmente su Godzilla. Il piano attuale è che Godzilla e Kong si scontreranno in un film in arrivo nel 2020. Kong ha visto svariati sceneggiatori avvicendarsi alla scrittura: Max Borenstein, John Gatins, Derek Connolly e Dan Gilroy. Tutti sono accreditati e hanno contribuito alla forma finale del film. Nel corso della lavorazione, l'ambientazione di Kong è stata cambiata diverse volte, dal tempo presente al 1917, dunque prima del Kong originale, e infine al 1973. L'idea di usare Apocalypse Now come riferimento principale fu di Borenstein, ma quella di ambientare il film al termine della guerra in Vietnam fu del regista Jordan Vogt-Roberts.
 
Perché vederlo. Perché è un film in cui gli interpreti – Tom Hiddleston, Brie Larson, Samuel L. Jackson, John Goodman, John C. Reilly – contano meno dei mostri e hanno meno spessore di Kong, vero eroe protagonista con un arco di maturazione. Il che si traduce in un'avventura fantastica in cui gli scontri tra mostri sono sempre in primo piano e abbondanti. E se è quello che cercate in un film di mostri, qui lo troverete in grande quantità.



LEGGI ANCHE: I FILM HORROR DI MAGGIOR SUCCESSO DI TUTTI I TEMPI.
 
La scena da antologia. L'arrivo degli elicotteri militari su Skull Island, abbattuti senza pietà dalla furia di Kong.
 
Dove e quando. Su Canale 5 alle 21:21.