NOTIZIE

Stasera in TV 10 marzo: il noir incontra il fumetto in Sin City 2

Il sequel di Robert Rodriguez e Frank Miller in prima serata su Mediaset 20

Sin City - Una donna per cui uccidere

10.03.2019 - Autore: Marco Triolo
Questa sera, Mediaset 20 propone il sequel Sin City – Una donna per cui uccidere, ispirato ai fumetti noir di Frank Miller. Alla regia troviamo ancora una volta Robert Rodriguez, per un cupo divertissement surreale che fonde live action e grafica da fumetto...



LEGGI ANCHE: I MIGLIORI SUPERGRUPPI DEL CINEMA.
 
Il film. Al Kadie's Bar di Sin City si incrociano le strade di sei personaggi assetati di vendetta. Un giovane e presuntuoso giocatore d’azzardo, Johnny (Joseph Gordon-Levitt), sfida e sconfigge più volte il perfido Senatore Roark (Powers Boothe), suscitando la sua ira e le sue minacce. La bella Nancy (Jessica Alba) al Kadie's Bar fa la spogliarellista e proprio su quel palco matura il desiderio di vendicare il suo amato Hartigan (Bruce Willis) con l’aiuto di Marv (Mickey Rourke). Ma soprattutto per Dwight (Josh Brolin) il bar della “città del peccato” ha un grande significato: dopo anni, rivede lì Ava (Eva Green), la femme fatale per cui aveva perso la testa e il cuore. Pentita per averlo fatto soffrire, Ava gli chiede aiuto per liberarsi dai soprusi del marito milionario. Ma è davvero una donna per cui uccidere?
 
Dietro le quinte. Robert Rodriguez e Frank Miller si misero a lavorare alla sceneggiatura subito dopo l'uscita del primo Sin City, ma il progetto non si materializzò per diversi anni. Il sequel è composto da quattro segmenti, due tratti dai fumetti di Miller e due scritti dall'autore appositamente per il film. Quello che dà il titolo al film è uno degli episodi più celebri del fumetto. Nonostante il cast e i nomi coinvolti, il film fu un fiasco al botteghino: costato 65 milioni di dollari, ne incassò 39 nel mondo.



SCOPRI LA SAGA DI SIN CITY SU AMAZON.
 
Perché vederlo. Se avete amato il primo, questo ne porta avanti lo stile e i temi con lo stesso amore per il fumetto originale.
 
La scena da antologia. L'entrata in scena di Ava in un abito blu che risalta nel mondo in bianco e nero circostante.
 
Dove e quando. Su Mediaset 20 alle 21:00.