NOTIZIE

Stasera in TV 10 febbraio: Bruce Willis come Clint Eastwood in Ancora vivo

Il film di Walter Hill in prima serata su Iris

Ancora vivo

10.02.2019 - Autore: Marco Triolo
Questa sera, Iris propone in prima serata Ancora vivo, action di Walter Hill interpretato da Bruce Willis. Un remake de La sfida del samurai di Akira Kurosawa (lo stesso rifatto da Sergio Leone in Per un pugno di dollari) ambientato nell'America del Proibizionismo. Ecco perché non potete perderlo.



LEGGI ANCHE: I MIGLIORI FILM DI SERGIO LEONE IN HOME VIDEO.
 
Il film. Jericho, Texas, 1931. La città fantasma ai confini con il Messico è divenuta una filiale texana del gangsterismo di Chicago, dove i mafiosi hanno sostituito i cowboy. Due famiglie criminali, una italiana e l'altra irlandese, si fronteggiano ferocemente per il controllo del contrabbando di alcool. Un giorno, un misterioso straniero, un pistolero taciturno che si fa chiamare John Smith, giunge a Jericho. Ciascuna delle due famiglie vuole assicurarsi il pistolero a suon di dollari, ma lui ha altri piani.
 
Dietro le quinte. Mentre Per un pugno di dollari era stato fatto senza chiedere i diritti, Kurosawa diede la sua benedizione a Walter Hill e questo è da considerarsi un remake ufficiale. Il regista, autore di classici come I cavalieri dalle lunghe ombre, 48 ore e Danko, avrebbe voluto dirigere un remake di The Killer di John Woo, e infatti si vede come Ancora vivo sia girato con uno stile iperbolico, con sparatorie al ralenti che somigliano a balletti di morte, esattamente come nei film action di Hong Kong del periodo.



SCOPRI ANCORA VIVO SU AMAZON.
 
Perché vederlo. Un Bruce Willis ancora iconico in un film magari non perfetto, ma girato con enorme stile.
 
La scena da antologia. Qualunque sparatoria del film!
 
Dove e quando. Su Iris (canale 22) alle 21.