NOTIZIE

Stasera in TV 1 maggio: Il commissario Montalbano in La danza del gabbiano 

Il commissario di Vigata alle prese con la sparizione dell'ispettore Fazio 

Il commissario Montalbano in La danza del gabbiano

Il commissario Montalbano in La danza del gabbiano

01.05.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
La replica dei vecchi episodi dell'acclamata serie televisiva Il commissario Montalbano continua di lunedì in lunedì, di successo in successo, di ripasso in ripasso. Dopo le repliche della settima stagione, il ciclo di nuovi appuntamenti prevede una nuova messa in onda dell'ottava stagione dello show, già cominciata la settimana scorsa con La luna di carta, e che vede protagonista ancora una volta l'attore Luca Zingaretti.  

La danza del gabbiano è il titolo dell'episodio dell'ottava stagione in onda questa sera su Rai 1. L'episodio è originariamente andato in onda il 21 marzo del 2011 e all'interno dell'ottava stagione rappresenta il secondo episodio in ordine cronologico e episodio numero 20 della serie su un totale di 30 episodi complessivi. 



In La danza del gabbiano l'episodio centrale riguarda la sparizione improvvisa di Fazio (Peppino Mazzotta) che una mattina non si presenta in commissariato e sempre essersi dileguato nel nulla. Il suo cellulare è spento e il padre dell'ispettore rivela a Montalbano di essere molto preoccupato perché aveva un appuntamento con il figlio scomparso. A questo punto Montalbano comincia a occuparsi del caso sospettando che la sparizione sia la tragica conseguenza di un'indagine che Fazio ha condotto di testa sua e senza metterlo al corrente. Nel frattempo il commissario deve anche indagare su un losco giro di pescherecci implicati in un presunto traffico di droga e operante nel suo caro mare. 

Gli ascolti di questo episodio hanno fatto registrare una media di 9.032.000 telespettatori con uno share del 31,20%. L'episodio è diretto dal regista Alberto Sironi ed è stato scritto da Andrea Camilleri, Francesco Bruni e Salvatore De Mola. 

La danza del gabbiano andrà in onda lunedì 1 maggio alle ore 21:25 su Rai 1. 
FILM E PERSONE