NOTIZIE

Star Wars: in arrivo su Disney+ una serie dall'autrice di Russian Doll

Leslye Headland svilupperà la prima serie al femminile della Galassia di George Lucas

Star Wars / Russian Doll

23.04.2020 - Autore: Marco Triolo
Disney e Lucasfilm hanno messo in cantiere una terza serie Disney+ dedicata all'universo di Star Wars, incentrata stavolta su personaggi femminili. Il progetto, per ora senza titolo, sarà sviluppato da Leslye Headland, co-creatrice della serie Netflix Russian Doll nonché regista della commedia The Wedding Party (basata su una sua pièce teatrale).

Il plot è tenuto sotto riserbo, ma si sa, come detto, che la serie dovrebbe concentrarsi su un cast femminile e ambientarsi in un punto della timeline di Star Wars diverso rispetto agli altri progetti. Leslye Headland sarà la showrunner della serie.

Headland ha diretto diversi episodi di Russian Doll, serie da lei creata insieme a Natasha Lyonne e Amy Poehler, che ha vinto tre Emmy Awards su tredici candidature. Ha inoltre scritto la serie Terriers – Cani sciolti e diretto episodi di Heathers, SMILF e Black Monday.

Nonostante il lockdown globale per il coronavirus, Disney e Lucasfilm stanno procedendo con i loro piani per le serie Disney+ ambientate nella Galassia Lontana Lontana. Jon Favreau sta già lavorando alla terza stagione di The Mandalorian, la cui seconda stagione dovrebbe arrivare in autunno. Joby Harold (King Arthur: Il potere della spada, Army of the Dead) è stato incaricato di scrivere la serie di Obi-Wan Kenobi interpretata da Ewan McGregor. In lavorazione c'è anche una serie prequel di Rogue One incentrata su Cassian Andor. Diego Luna tornerà nei panni della spia ribelle, affiancato da Alan Tudyk nel ruolo del droide K-2SO. Nel cast sono entrati di recente anche Stellan Skarsgård e Kyle Soller.

Fonte: Variety