NOTIZIE

Star Trek piange l'attore Jon Paul Steuer, morto a 33 anni

E' stato il primo attore a interpretare il figlio klingon di Worf e K'Ehleyr

05.01.2018 - Autore: La redazione
Jon Paul Steuer, ex attore bambino visto nei panni di Alexander Rozhenko in The Next Generation, è morto giovanissimo. Aveva solo 33 anni. La causa della morte, avvenuta lo scorso 1 gennaio, non è stata ancora determinata.

Steuer, nato in California il 27 marzo del 1984, era apparso nella saga di Star Trek nei panni del figlio klingon di Worf e dell'ambasciatrice della Federazione K'Ehleyr:  un unico episodio della serie stellare nel 1990, sebbene il personaggio sia stato poi interpretato da altri attori mentre lo vedevamo crescere.

L'altro celebre ruolo nella carriera di Steuer è legato alla sitcom Grace Under Fire a cui ha partecipato ne ruolo di Quentin Kelly dal 1993 al 1996. Per un po' ha cercato di rimanere nel mondo della TV, ma a dodici anni ha abbandonato i set e si è dedicato alla musica, dove si presentava con il nome d'arte di Jonny P Jewels. Negli ultimi giorni della sua vita, Steuer faceva parte della band P.R.O.B.L.E.M.S. "Averlo fatto entrare nella nostra famiglia disfunzionale è stata una delle cose migliori che abbiamo mai fatto" - si legge sul Facebook della band.

 
Oggi lo piange anche il Twitter di Star Trek online: "Riposa in pace, John Paul Steuer, il primo attore a interpretare Alexander in The Next Generation. Ci mancherai tantissimo". 
 
FILM E PERSONE