NOTIZIE

Stand Up!

Sul canale Jimmy arriva "Stand Up!", formula che rispolvera l'energia del monologo come base indispensabile del mestiere del comico.

Stand Up!

19.05.2009 - Autore: Ludovica Sanfelice
   

Una manciata di comici professionisti scivolano sul palco con un tapis roulant e per un’ora si alternano di fronte agli spettatori in cerca di quel consenso che è la base dell’intrattenimento più puro. L’anomalo conduttore che introduce i diversi attori è Stefano Vigilante, e cuce abilmente i diversi sketch facendosi spettacolo nello spettacolo. Se è vero che i comici sarebbero capaci di vendere la madre pur di strappare risate, Vigilante è disposto a diventare clown, ballerina, cantante, mago, per agevolarli.

Il confronto stimola la fantasia e cede terreno alla sperimentazione costruttiva. Non prevale un genere perché le vie per raggiungere il pubblico sono eterogenee. Il cast fisso composto da Demo Mura, Mario Zucca, Gianluca Belardi, Maria Pia Timo, Duilio Pizzocchi, Pablo e Pedro, Peppe Quintale, Duilio Pizzocchi, Ernesto Maria Ponte, Nduccio, Laura De Marchi, Alessandro Bergallo nè è la dimostrazione.

Dall’altra parte del palco, a rompere lo schema degli attori fissi, ci sono i “disturbatori” Maurizio Micheli, Lello Arena, Andrea Brambilla (Zuzzurro di Gaspare e Zuzzurro), Andrea Roncato, Alberto Patrucco, Maurizio Battista, Giorgio Bracardi e Alessandro De Carlo.

     

 
FILM E PERSONE