

NOTIZIE
Spot...un cane di classe
Disney Channel propone un nuovo cartoon a quattro zampe. Spot, ovvero Scott, è il protagonista di questa nuova e divertente serie tv in onda da marzo.

19.05.2009 - Autore: Roberto Arduini
Quando: da lunedì a venerdì alle 18.40 (da aprile)
Quando:Sabato e domenica alle ore 16.15
Cane di classe è una serie particolare che abbiamo lanciato nel mese di marzo e che abbiamo collegato ad una iniziativa molto divertente. Dato che il cane allinterno del cartone ha unevoluzione e comincia a parlare, ad interagire, e così via, abbiamo suggerito ai ragazzi di spedirci un dialogo di fantasia con il loro animale domestico. I migliori verranno premiati con la realizzazione di piccoli clip che manderemo allinterno della nostra programmazione. (Susanna Vitelli)
Dal 10 marzo Disney Channel trasmette una nuova serie danimazione, Un cane diclasse (nella versione originale Teachers Pet), il cui protagonista è un cane veramente speciale. Spot si considera a tutti gli effetti un umano tanto è vero che parla, gioca e si veste come un bambino e recita addirittura Shakespeare. Un giorno decide di andare a scuola insieme al suo padroncino Leonard di otto anni. Nonostante le proteste del gatto di casa e del canarino, che difendono la loro animalità, Spot insiste nel suo proposito e si dimostra uno studente modello tanto da diventare il cocco della maestra e da suscitare linvidia dei compagni di classe. Spot è Scott. È un cane, un bambino, un fido guardiano di casa, un diligente studente delle elementari. Il cane di classe è tutto questo messo insieme. Spot, infatti, ha un\'intelligenza straordinaria e sa parlare perfettamente. Ha deciso che essere cane non lo diverte più come un tempo, e che vuole avere un\'istruzione come tutti i bambini. Allora decide di accompagnare il suo padroncino Leonard a scuola, fingendosi un bambino come tutti gli altri. Ma cosa può succedere se Scott comincia a dimostrarsi più bravo e diligente del suo padrone?
Piacevole e unico, capace di entusiasmare e di far riflettere, Un cane di classe dipinge con gli occhi di un testimone deccezione la quotidianità degli adolescenti, i rapporti con i genitori, la scuola, la natura e gli altri animali, senza risparmiare brillanti considerazioni e una vivace ironia.
Nato da unidea del produttore Gary Baseman famoso vignettista con allattivo prestigiose collaborazioni per i magazine Rolling Stone e Time - questa nuova serie animata è scritta da due sceneggiatori di talento: Bill e Cheri Steinkellner, vincitori di un Emmy Award (i più importanti premi della TV americana) e autori della fortunata quanto universalmente famosa serie Cin-Cin (Cheers). Per aderire alliniziativa del canale, non perdete gli appuntamenti di Disney Channel Live, in diretta dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 20.30, in cui i simpatici presentatori potranno darvi consigli e suggerimenti utili alla realizzazione di questo scoop giornalistico fatto in casa.