NOTIZIE

SPOILER - Shock a Grey's Anatomy: la serie perde un protagonista

Una svolta drammatica inaspettata nell'ultimo episodio andato in onda in USA scatena le reazioni dei fan su Twitter

Grey's Anatomy

24.04.2015 - Autore: Marco Triolo
Ultimo avviso: seguono pesanti SPOILER sulla puntata di Grey's Anatomy appena andata in onda in USA.

Patrick Dempsey ha lasciato Grey's Anatomy con un'uscita di scena spettacolare. Dopo 11 stagioni, il suo dottor Derek “McDreamy” Shepherd è morto da eroe aiutando le vittime di un incidente stradale e venendo a sua volta falciato dalla collisione tra un trattore e una roulotte. I fan pensavano che McDreamy sarebbe sopravvissuto, ma le speranze sono state schiacciate quando la moglie Meredith Grey (Ellen Pompeo) ha scelto di staccare la spina che teneva in vita il marito e padre dei suoi figli, ormai già in stato di morte cerebrale.

Uno shock totale per gli spettatori, che ha causato una valanga di reazioni disperate su Twitter. “Non ho più occhi per piangere”, “Non credo che proverò mai più felicità, la mia anima è distrutta”, “Non ho avevo più pianto così dal finale di Friends” sono solo alcuni dei commenti che gli spettatori hanno pubblicato sul social network. Altri non sono stati per nulla contenti della svolta: “Dieci anni di fedeltà a una delle migliori serie in onda e me l'hanno rovinata in 60 minuti”. “Credo che il Seattle Grace detenga il record per il maggior numero di dipendenti morti”, ha scritto un altro spettatore, citando la lunga lista di personaggi defunti in più di dieci anni di trasmissioni.

Insomma, se l'effetto ricercato era quello di sconvolgere, allora gli autori possono considerare l'episodio un successo. Ma certamente dovranno anche fare i conti con quanti si aspettavano per una volta un lieto fine e sono rimasti delusi. L'unico vero vincitore di tutta questa faccenda è Dempsey, che dopo 241 puntate di una delle serie più longeve della TV americana può finalmente dedicarsi alla carriera cinematografica, o anche solo godere i frutti del proprio lavoro.



Fonte: The Wrap