Sabato 1 aprile Disney Channel dedica la sua programmazione alla Famiglia Proud. L’appuntamento è partire dalle ore 15.10 con una maratona di quattro episodi della serie. A seguire, dopo il consueto episodio della sitcom "Skatenati" alle 16.40, alle ore 17 verrà trasmesso, in prima tv esclusiva, il film dedicato alla bizzarra famiglia (foto). Ma chi sono i Proud? Per chi non conosce la serie animata, i cui punti di forza sono la multirazzialità e la grande attinenza alle problematiche della realtà quotidiana, il tutto condito con umorismo, spieghiamo che si tratta di una famiglia ben assortita e un po’ bizzarra.
La protagonista del cartoon si chiama Penny, ha 14 anni ed è afro-americana. Sua madre, Trudy, fa la veterinaria ed è una donna in carriera, energica e determinata; il papà, Oscar, molto affettuoso e ultraprotettivo, è il proprietario della "Proud Snacks" piccola azienda che produce merendine. A completare il quadro i gemelli Bebe e Cece con pochi denti ma tanti pannoloni; Suga Mama, la nonna sprint, vanitosa, civettuola e sempre aggiornatissima sui gusti e le mode dei giovani; Puff, un barboncino bianco.
Il lungometraggio che vede protagonista la simpatica famiglia è un Disney Channel Original Movie, cioè una produzione realizzata appositamente dal canale per il suo pubblico. Ecco la trama: durante una vacanza a Legoom Island, Penny e la sua famiglia vengono fatti prigionieri dal Dottor Carver, uno scienziato pazzo, che vuole impossessarsi del progetto di Oscar Proud indispensabile per la sua “Formula di Infinita Moltiplicazione Istantanea”.
Tale formula gli permetterà di creare un esercito di Super G-Nomi che lo aiuteranno a dominare il mondo. Oscar però si rifiuta di svelargli il segreto e, per tutta risposta, Carver libera i malvagi cloni dell’intera famiglia Proud e li manda nella loro casa a scovare la formula segreta. Il film, titolo originale The Proud Family Movie (Usa, 2005), per la regia di Bruce Smith, è prodotto da Jambalaya Studio in associazione con Disney Channel.


NOTIZIE
Speciale Famiglia Proud
I membri della Famiglia Proud, protagonisti di una serie di grande successo, ora sono anche i principali attori di un avventuroso film

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace