

NOTIZIE
Specchio, specchio delle mie brame...
Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame? La strega più famosa al mondo si è sempre presentata così. Di favole abbiamo spesso bisogno e essere una strega provvista di poteri magici è sempre stato il desiderio di molte.

19.05.2009 - Autore: Francesca Camerino
Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?
La strega più famosa al mondo si è sempre presentata così. Di favole abbiamo spesso bisogno e essere una strega provvista di poteri magici è sempre stato il desiderio di molte. Sarà per questo che sul piccolo schermo, di streghe, ce ne sono di tutti generi e per tutti gusti.
Vita da Strega(Bewitched) è il più antico telefilm, modello per i successivi. La serie cult nasce nel 1964 e va in onda negli Stati Uniti per 8 stagioni. Quello di Samantha (Elisabeth Montgomery), la strega televisiva senza scopa che con il semplice movimento del naso provoca incantesimi è un vero mito. Sposata con Darrin Stephens, impiegato presso un agenzia pubblicitaria, sembra condurre una vita da semplice casalinga ma è spesso sconvolta dagli scompigli provocati dalla sua famiglia dorigine, composta da streghe e stregoni di vario genere. Samantha promette spesso di abbandonare le arti magiche per dedicarsi al marito e alla famiglia, trasformandosi nella più adorabile delle casalinghe. Ma è una regola difficile da rispettare. Non vi riesce mai.
Altra streghetta divertente è linterprete di \"Strega per amore\"(\"I dream of Jeannie\") che vede la nascita nel 1965 e va avanti per 5 stagioni. Jeannie(Barbara Eden) più che una strega è un genio della lampada risvegliato, dopo secoli, grazie allo sfregamento di una bottiglia. Artefice di tutto ciò è un astronauta della Nasa, Tony Nelson, interpretato da un Larry Hagman agli esordi della sua carriera televisiva. Ma, invece di un genio grande e grosso, Tony libera una bella ragazza bionda di nome Jeannie che crea incantesimi e molto scompiglio. Nel corso delle vicende si innamorerà delluomo fino a giungere ai tanto sospirati fiori darancio.
Streghe(Charmed), telefilm andato in onda recentemente su Raidue è prodotto da Aaron Spelling è di produzione molto recente e narra la storia delle sorelle Halliwell, tre ragazze indipendenti che dopo la morte della nonna ritornano a vivere insieme. Prue, Phoebe e Piper provengono da una famiglia di streghe e sia la nonna che la madre sono dotate di poteri magici che le tre ragazze hanno ereditato. A differenza delle serie precedenti qui le streghe sono ben tre e riescono ad esercitare le loro capacità, in nome del bene, proprio grazie al triplice potere.
Fra tutte, Sabrina Spellman protagonista di \"Sabrina-vita da strega\"(\"The Teenage Witch\") è la strega più giovane del piccolo schermo.
La sit-com prodotta dalla Warner Bros narra della giovane(Melissa Joan Hart), figlia di una mortale e di uno stregone, che nel giorno del suo sedicesimo compleanno scopre di essere una strega. La sua vita scorre serena come ogni ragazza della sua età: va al college e frequenta tanti amici. Vive con le zie Ilda e Zelda nella comunità di Riversale e la sua esistenza va avanti tranquilla fino a quando è scossa dall\'arrivo di Harvey che conosce a a scuola e di cui si innamora immediatamente. Serial ricco di effetti, ha dato vita in America a un vero e proprio fenomeno di costume.