NOTIZIE

Smash e Yoyo: novita' per bambini e ragazzi

A novembre 2006 RaiSat Ragazzi dà vita a RaiSat YoYo e RaiSat Smash, due canali tutti nuovi che vanno ad arricchire l'offerta RaiSat dedicata ai più piccoli

La scatola delle emozioni

19.05.2009 - Autore: a cura di Rossana Cacace
A novembre 2006 RaiSat Ragazzi si sdoppia e diventa RaiSat YoYo e RaiSat Smash, due canali tutti nuovi che vanno ad arricchire l’offerta RaiSat dedicata ai più piccoli. Dopo aver collaborato non solo con alcune prestigiose istituzioni culturali italiane come il Piccolo Teatro di Milano e il Laboratorio Teatrale Integrato Piero Gabrielli, ma anche con importanti marchi come Winx Club, Geronimo Stilton e Super Mario, dopo aver vinto ben quattro Hot Bird Awards, RaiSat Ragazzi si lancia in questa nuova avventura.

Sfruttando l'esperienza maturata nel tempo, il canale, nato nel 1997, lancia dunque i due nuovi progetti, confezionati con grande attenzione e interesse verso i linguaggi più moderni e innovativi e avvalendosi di un monitoraggio costante da parte di un comitato scientifico di esperti nel campo psicopedagogico. Direttore di RaiSat YoYo e RaiSat Smash è Gianfranco Noferi, già responsabile di RaiSat Ragazzi, che a proposito dei nuovi canali ha dichiarato: “Dopo nove anni di esperienza, RaiSat Ragazzi lascia spazio a due progetti che, da un lato sono l’ideale continuazione di quanto abbiamo fatto fino ad ora, dall’altro propongono –rispetto al passato- una  programmazione pensata su misura per due differenti fasce d’età.
RaiSat
YoYo -con 20 ore di prime visioni settimanali, format originali e cartoon realizzati con le tecniche di animazione più moderne- si rivolge ai bambini da 0 a 6 anni. Mentre RaiSat Smash è dedicato ai ragazzi fra i 6 e i 10, con un palinsesto che offre oltre 6 ore al giorno di nuova programmazione composta da fiction, telefilm e serie animate in 3D. Il nostro obiettivo è quello di proporre ogni giorno a bambini e ragazzi palinsesti più ricchi e vicini al loro mondo, cercando contemporaneamente di essere per i genitori una garanzia di sicurezza e qualità”.

RaiSat YoYo e RaiSat Smash nascono come tv dedicata ai ragazzi, gestita in modo da essere uno strumento adatto all’intrattenimento, che contribuisca anche alla formazione, allo sviluppo ottimale della personalità e all’accrescimento delle potenzialità. Un ulteriore modo per educare divertendo.

FILM E PERSONE