E’ stato presentato nella giornata di ieri un nuovo canale Sky, dedicato interamente all’intrattenimento divertente e pensato per un target di età compresa tra 25 e i 45 anni. Si chiama SKY Show (canale 116 dell’offerta Mondo SKY) e si rivolge in generale a tutti coloro che amano il divertimento.
Gli ingredienti principali del palinsesto sono le produzioni originali del canale stesso. Ogni giorno alle ore 20.30 e in replica alle 23.30 l’appuntamento è con Shake It, il primo programma quotidiano a striscia sul satellite, condotto da Laura Barriales (già vista accanto a Carlo Conti ne “I Raccomandati” e a Daniele Interrante in “CD Live Estate”): 30 minuti in cui la top model spagnola commenta in studio filmati curiosi provenienti dall’Italia e dal mondo.
A partire dal 23 dicembre alle ore 23 -ogni martedì, mercoledì e giovedì in seconda serata- Geppi Cucciari conduce Geppi Hour un late night show tutto italiano. La simpatica attrice sarda affronta temi d’attualità con l’aiuto di inviati bizzarri e ospita diversi personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport in veste di improbabili editorialisti. Nel 2007 infine arriverà il TG satirico condotto dal graffiante Fabio Canino.
Tra i programmi di acquisizione, approda su SKY Show ogni lunedì alle ore 21 Radio Sex. La prima sketch comedy prodotta da Magnolia, ambientata in una radio, vuole raccontare in modo divertente e con un linguaggio giovane il rapporto tra l’universo maschile e quello femminile. Tra gli interpreti: Bedi Moratti che interpreta la proprietaria della radio, Martina Colombari nel ruolo della produttrice del programma, Pietro Sermonti nelle vesti del regista, Andy Luotto nel ruolo dell’esuberante papà della conduttrice radiofonica Jennifer Poli e Roberta Mengozzi, che vedremo nella parte di terapista e co-conduttrice.
Il palinsesto di SKY Show presenta inoltre, in anteprima tv per l’Italia, le più irriverenti sitcom americane (Rodney, I Crumb) e gli ultimi grandi successi della comicità europea. Tanto per cominciare, dalla Spagna arriva Aida, spin-off di “Siete Vidas” la serie spagnola più longeva (dal 1999 al 2006), un grande trionfo su Tele5. Direttamente dalla Francia approda sui nostri teleschermi H, una nuova serie comica sugli ospedali sulla scia di “Scrubs”. Ancora la corsia di un ospedale, dall’altra parte della Manica, è protagonista di Green Wing, una soap surreale trasmessa sul canale inglese Channel 4.
Spazio anche per le serie e le trasmissioni di culto che hanno fatto la storia della comicità: Moonlighting con Bruce Willis (trasmessa tutti i giorni alle 19), Tre cuori in affitto (sitcom cult di fine anni settanta; in onda tutti i giorni alle 20), Absolutely Fabulous (la celebre sitcom britannica che racconta i problemi quotidiani di due amiche intorno ai quaranta: la pr Edina e la sua migliore amica Patty, redattore moda; in onda ogni martedì alle 22) e una edizione remixata dell’italiano Scherzi a parte. Dulcis in fundo ogni venerdì sera in prima serata va in onda, in anteprima tv, Funny and Gay, una raccolta di commedie gay che racconta in modo ironico di amori, segreti e bugie.


NOTIZIE
Sky Show, un canale per ridere
Nasce un nuovo canale tematico. In palinsesto produzioni originali, gli ultimi successi della comicità europea e statunitense, commedie gay, serie di culto e tanto altro

19.05.2009 - Autore: a cura di Rossana Cacace