NOTIZIE

Sky ci ripensa: il Michael Jackson di Joseph Fiennes non andrà in onda

La decisione è stata presa dopo le polemiche sollevate dalla figlia del cantante sull'episodio di Urban Myths

13.01.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Il trailer - che vi avevamo offerto pochi giorni fa - dell'episodio incriminato di Urban Myths resterà probabilmente l'unica occasione di vedere Joseph Fiennes nei panni di Michael Jackson, e di scoprire di più del fantasioso Road Trip del 'Re del Pop' con Elizabeth Taylor e Marlon Brando. In seguito alle reazioni polemiche e furibonde della figlia dello stesso cantante e della proposta di petizione online per impedire all'attore britannico di vedere mandata in onda la sua ultima fatica, della quale ci aveva parlato da tempo…

"Sono estremamente offesa" aveva twittato su @ParisJackson, riferendosi all'episodio di circa mezz'ora della serie 'Urban Myths' di Sky Arts che avrebbe dovuto raccontare della 'fuga' verso la West Coast delle tre leggende moderne… "Come penso lo siano molti altri, e sinceramente mi fa vomitare", continuava il suo breve messaggio, inviato in risposta alla provocazione dell'account The MJCast (@TheMJCast) che invitava a boicottare il programma e a protestare presso il direttore di Sky Arts @PEdgarJones.

"Abbiamo preso la decisione di non trasmettere l'episodio di Urban Myths 'Elizabeth, Michael and Marlon' - si legge nel comunicato ufficiale rilasciato da un portavoce della compagnia, - alla luce delle preoccupazioni espresse dai familiari più prossimi dello stesso Michael Jackson. Era nostra intenzione offrire uno sguardo leggero su eventi presentati come reali e non quella di offendere qualcuno. Joseph Fiennes concorda totalmente con la nostra decisione".

Si attendono reazioni ufficiali dalla famiglia, quindi, comunque delusa e sconcertata dalla decisione originaria, che aveva commentato anche il nipotino di Jacko, Taj Jackson ("sfortunatamente questo è ciò con cui deve avere a che fare la mia famiglia), seguendo le ulteriori esternazioni della cugina ("Mi irrita vedere quanto sia stato intenzionale essere tanto insultanti, non solo verso mio padre, ma anche verso la mia madrina Liz") alle quali Sky ha dovuto necessariamente rispondere.
 
FILM E PERSONE