NOTIZIE

Siren arriva su TimVision, in esclusiva la misteriosa e violenta serie fanta-thriller

Dal 5 novembre gli apassionati di dark e mitologia antica potranno godersi la creazione di Eric Wald e Dean White con Eline Powell.

05.11.2018 - Autore: Mattia Pasquini
Dopo Killing Eve, una nuova serie 'al femminile' sbarca su TIMVISION e in esclusiva. Dal 5 novembre, infatti, potremmo vedere Siren, l’attesissima serie dark fantasy statunitense candidata ai Teen Choice Award 2018 come miglior serie tv emergente e creata da Eric Wald e Dean White.

Nei 10 episodi subito disponibili troveremo anche i motivi che hanno portato la produzione Freeform Original Production e Stockton Drive Inc a guadagnarsi già una seconda stagione. E potremo capire perché sia stata definita dal noto sito USA Rotten Tomatoes "uno spettacolo unico e ben organizzato che presenta creature mitiche pericolose e violente in una luce sorprendentemente empatica".

Proiettata con grande successo in anteprima assoluta a Lucca Comics & Games, la celebre manifestazione del fumetto e dei videogames, Siren si caratterizza per le inquietanti atmosfere thriller e rinnova l’interesse verso l’affascinante mondo della mitologia che, da sempre, è accompagnato da un alone di mistero. Al fianco della già citata Eline Powell, nel cast principale troviamo anche Alex Roe, Fola Evans-Akingbola, Ian Verdun, Rena Owen e Sibongile Mlambo.

Questa la presentazione ufficiale della serie: La piccola cittadina costiera di Bristol Cove, che secondo le leggende pare fosse una dimora delle sirene, viene stravolta dall’improvvisa comparsa di una misteriosa ragazza, Ryn (Eline Powell), una sirena assetata di vendetta. Né umana né animale ma mostruosamente magnetica, Ryn vuole ritrovare sua sorella, catturata tempo prima dall’esercito locale. Intanto, insospettiti, i biologi marini Ben (Alex Roe) e Maddie (Fola Evans-Akingbola) lavorano insieme per scoprire chi e cosa ha portato questa creatura marina dalle acque profonde del mare alla terraferma.