NOTIZIE

Si conclude Adventure Time, l'ultima puntata in onda questa sera

Il finale dell'acclamata serie animata andrà in onda su Cartoon Network alle 20.20

Adventure Time

16.11.2018 - Autore: M.T.
Adventure Time, l'acclamata serie Cartoon Network vincitrice di otto Primetime Emmy, giunge alla sua conclusione dopo otto anni. L'ultima avventura di Finn e Jake, intitolata Adventure Time – Vieni insieme a me, andrà in onda su Cartoon Network (canale 607 di Sky) oggi, 16 novembre, alle 20.20.
 
Nell'episodio finale, Finn, Jake, Marceline e la Principessa Gommarosa dovranno salvare la Terra di Ooo difendendola da mostri e creature pronte a tutto. Due nuovi personaggi, Bert e Sherny, narreranno della battaglia e della dimensione onirica nella quale ad un certo punto Finn e Jake resteranno intrappolati. La Principessa Gommarosa, alla guida dell’esercito difensore, sarà la leader incontrastata di questa ultima avventura.
 
In riferimento alla possibilità che tutti gli enigmi della serie vengano svelati e risolti, Adam Muto, produttore esecutivo della serie, ha dichiarato: “Alcune storie non devono avere una fine. Alcune domande non hanno una risposta perché è così che funziona la vita. Non abbiamo una risposta definitiva a tutte le nostre domande e alcune di queste devono vivere nella nostra immaginazione. Cercheremo qui di rispondere ai quesiti più grandi posti dalla serie, ma i dettagli più piccoli, come quello che succede ai personaggi secondari, si intravedono solamente”. 

LEGGI ANCHE: DIECI CLASSICI DISNEY PER IL NATALE.
 
Creata da Pendleton Ward, Adventure Time ha esordito in USA il 5 aprile 2010, e da allora ha proseguito con enorme successo, diventando una delle serie più longeve di Cartoon Network. Nel corso degli anni la serie ha conquistato 20 prestigiosi premi internazionali e 21 nomination, distinguendosi per la sua estetica visionaria e la profondità e lo spessore psicologico dei personaggi che, con il passare delle stagioni, sono cresciuti e maturati. Rob Sorcher, Chief Content Officer di Cartoon Network, ha dichiarato: “Adventure Time ha cambiato la definizione di cosa può essere una serie TV per bambini e ha avuto, in tutto il mondo, un impatto incredibile sulla cultura popolare”.
FILM E PERSONE