NOTIZIE

She's Gotta Have It: il trailer della serie TV di Spike Lee su Netflix

Il regista di Malcolm X e La 25ª ora torna al suo primo amore, riadattato per lo schermo in una produzione originale Netflix.

27.06.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Dopo il saggio finale alla New York University nel 1983 (Joe's Bed-Stuy Barbershop: We Cut Heads), nel 1986 Spike Lee esordiva come regista con il lungometraggio Lola Darling, film incentrato su una giovane afroamericana di Brooklyn libera, indipendente e divisa tra le attenzioni di tre uomini. Oggi quella stessa storia diventa lo spunto di una serie originale Netflix, She's Gotta Have It, che ha appena annunciato la data di messa in onda e diffuso il primo trailer, che vi mostriamo di seguito:



Poche immagini, evocative più che rappresentative di quel che vedremo, si alternano al ritmo della Redemption di Tony Quattro e Outlaw per presentare i dieci episodi che Netflix distribuirà a partire dal prossimo Giorno del Ringraziamento, il 23 novembre 2017. Episodi che saranno diretti dallo stesso Lee, da sempre legato al suo primo film, "girato in 12 giorni con soli 175mila dollari, che abbiamo preso in prestito implorando“. 

La lotta di Lola (Nola, nell'originale interpretato da Tracy Camilla Johns e presentato alla Quinzaine des Réalisateurs del 39º Festival di Cannes, dove vinse il premio per il miglior giovane regista) continua, insomma. Divisa tra amici, lavoro e l'amore del modello Greer Childs (Cleo Anthony), dell’esperto finanziario Jamie Overstreet (Lyriq Bent) e di un fenomeno dei social media (Anthony Ramos), la giovane artista - cui qui presta il volto la DeWanda Wise di Underground e Shots Fired - torna a confrontarsi col mondo e con sé stessa, in cerca di una defnizione della propria identità.
FILM E PERSONE