NOTIZIE

Sherlock: la quarta stagione potrebbe essere l'ultima

Parola di Benedict Cumberbatch, che lo ha suggerito durante un'intervista: “Potrebbe essere la fine di un'era”

Sherlock

04.10.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
La quarta stagione potrebbe essere anche l'ultima per Sherlock. Lo suggerisce la star Benedict Cumberbatch, fresco delle riprese di quella che si preannuncia come una trilogia di episodi quantomeno sconvolgenti.

Parlando con GQ, Cumberbatch ha dichiarato: “Potrebbe essere la fine di un'era. Ha il sapore della fine di un'era, a essere onesti. Accadranno cose a cui sarà difficile dare un seguito immediatamente”. Nonostante ciò, “Mai dire mai con questa serie. Mi piacerebbe continuare a rivisitarla, ma nel futuro immediato abbiamo tutti altri impegni e abbiamo realizzato qualcosa di veramente completo, perciò credo che aspetteremo e vedremo”. La speranza? Cumberbatch ha detto che non interpretare più Sherlock Holmes sarebbe “insopportabile”.

Le riprese della quarta stagione si sono concluse in agosto e la serie dovrebbe tornare su BBC da gennaio con l'episodio “The Six Thatchers”, diretto da Rachel Talalay (Nightmare 6, Tank Girl). La storia proseguirà direttamente dal finale de L'abominevole sposa, lo special TV andato in onda lo scorso capodanno.

Cumberbatch tornerà nei cinema il 26 ottobre in Doctor Strange, il nuovo film Marvel diretto da Scott Derrickson. Il personaggio apparirà poi anche in Avengers: Infinity War.

Fonte: Variety