Sono tre criminali dalla lunga carriera, giovani e belle. Hanno una sola possibilità di riacquistare per sempre la libertà perduta: lavorare per gli agenti federali (quelli dell’FBI per intenderci) che le hanno acciuffate dopo numerosi inseguimenti e un duro lavoro. Cassie (Natasha Henstridge), D.D. (Kristen Miller) e Shane (Natashia Williams) sono le protagoniste di She Spies la serie inedita e in esclusiva in onda a giugno su Fox . L’appuntamento è ogni domenica con un doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:50, a partire dal 12 giugno.
Le tre protagoniste, una sorta di moderne Charlie' s Angels, sono ragazze cattive, bad girls, che, per pura necessità, si sono trovate dall'altra parte della barricata, quella dove agiscono i cosiddetti buoni. Accettato il nuovo ruolo di spie, combattono ogni giorno una guerra aspra e senza esclusione di colpi, per la sicurezza degli Stati Uniti, a caccia dei più pericolosi malviventi. Si trovano dunque coinvolte in operazioni super segrete e missioni pericolose. Nonostante tutto le vediamo affrontare difficili prove con ironia e piglio scanzonato.
Le ragazze, una piu’ bella e sexy dell’altra, in qualità di ex criminali e grazie alle innate e spiccate doti di seduzione, portano sempre a termine con successo i compiti che sono stati affidati loro. E, tra una scazzottata e un incontro di boxe, trovano sempre un momento per ridere e scherzare. Se Cassie, D.D. e Shane vogliono emulare le mitiche Charlie’s Angels, non poteva mancare loro un moderno Bosley. Si chiama Jack (Carlos Jacott) ed è l’angelo custode che le segue passo passo in ogni missione.
Il telefilm, lanciato per la prima volta sulla rete NBC, che ne aveva commissionato inizialmente quattro puntate, era stato sospeso dopo la messa in onda delle prime due, in quanto gli ascolti erano al di sotto della media del network. E’ stato acquistato in seguito dalla rete Syndicated che ne ha trasmesso gli episodi con discreto successo dal luglio 2002 fino al maggio 2004.


NOTIZIE
She Spies
Tre galeotte al servizio della legge. Chi meglio di chi ha infranto la legge può contrastare le mosse del crimine?

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace