Dedicato alle donne, che sempre più spesso si dichiarano ignare dell’universo maschile, ma anche agli uomini per cui può essere un occasione di confronto, nasce un nuovo programma a metà strada tra talk show e reality che tratta il delicato e onnipresente tema del sesso. Visto e raccontato esclusivamente dal cosiddetto ‘sesso forte’.
Sex Talk, questo il titolo della serie prodotta in esclusiva da Jimmy (SKY canale 140), che la manda in onda a partire dal 4 ottobre ogni mercoledì dalle 23.10 circa, vede in gioco un gruppo di uomini di diversa estrazione socio-culturale riuniti intorno ad un tavolo a parlare apertamente delle proprie partner, dei propri desideri, dei sogni e delle paure. I protagonisti, scelti con un casting tra gente comune, a cui nelle diverse puntate possono aggiungersi persone diverse (con nuovi racconti e diversi punti di vista) sono: il provocatorio Sergio; Peppo detto Il Califfo, divorziato; il fidanzatissimo Diego; il single incallito Gianni; il monogamo seriale Luca, lo sperimentatore Paolo.
Riuniti a cena, seguendo un canovaccio ridotto al minimo, aiutati dal buon vino e a volte ispirati dai piatti preparati dallo stesso Sergio (chef per hobby), danno inizio ad una discussione in cui gli argomenti vengono sviluppati in totale libertà in base alle esperienze di cui ciascuno vuole parlare. Di cosa sentiranno parlare nei 12 appuntamenti – a cui si aggiunge una puntata speciale che racchiude i migliori momenti della trasmissione- i telespettatori? I temi del confronto sono vari: dai metodi anticilecca alla gelosia femminile, dai successi dei gigolò, al femminismo, alle fantasie erotiche e via discorrendo, senza preoccuparsi di toccare argomenti tabù.
La serata è completata da una rassegna di film erotici di culto. L’inaugurazione del nuovo spazio di Jimmy dedicato al sesso è consegnata al censuratissimo “La vera gola profonda”. Tra gli altri titoli programmati ad ottobre troviamo “Ecco l’impero dei sensi”, “L’impero della passione”, “Goto l’isola dell’amore”.
Per rendere meglio l'idea di cosa è Sex Talk, presentiamo di seguito un breve ma esauriente profilo dei protagonisti:
Sergio, quarantenne dalla parlantina veloce, è abile a provocare ma sa anche ascoltare i suoi ospiti e svolge qui il ruolo atipico del conduttore che ha scelto di mettersi in gioco raccontando, così come tutti gli altri protagonisti, le sue esperienze in materia. Cuoco per suo diletto e per quello degli amici, continua ad essere sposato e a tradire costantemente la moglie nella convinzione che la coppia sia inossidabile purchè…
Peppo (42 anni, rappresentante di moda), altrimenti detto “il Califfo”, divorziato senza figli, ha sempre almeno tre donne in contemporanea: naturalmente pensano tutte di essere l’unica! Per lui le donne sono come i mobili dell’Ikea: c’è sempre una vite che manca. È un vero e proprio funambolo delle relazioni sentimentali ma ha un cuore che batte: infatti di ogni donna si dichiara innamorato… solo che deve avere un’autostrada a tre corsie per partire! Non ha mai fatto cilecca in vita sua e nei suoi racconti di rocamboleschi amplessi c’è sempre un “patapum patapum” che è il tormentone delle serate tra amici.
Diego (26 anni, lavoratore interinale), appassionato di musica ma ha gusti decisamente eterogenei. Non resiste alla tentazione di abbinare agli argomenti di conversazione dei brani musicali convinto com’è che, così come l’aperitivo, un brano musicale è d’obbligo in una serata tra amici. E’ l’unico del gruppo ad essere felicemente fidanzato e, vivendo con i suoi, usa l’appartamento per i suoi convegni amorosi. Stimola spesso la discussione con le sue osservazioni ingenue da eterno romantico. Gli altri, da parte loro, lo provocano per via del suo status e della onnipresente e “strarompipalle” Eleonora: un altro tormentone….
Gianni (47 anni, giornalista freelance), è un single incallito: passa sempre da una donna all’altra e non si è mai fatto tentare dall’idea di sperimentare una convivenza. Nonostante il suo lavoro gli dia ampia possibilità di incontro, da quando ha scoperto le chat nel 1999 le sue frequentazioni femminili vengono tutte dalla rete dove in realtà vive una seconda vita. Sostiene che attraverso internet riesce a scambiare con le donne un contatto più profondo ed è in grado di trovare quelle che hanno più cose in comune con lui… per esempio la passione per il fetish.
Luca (38 anni, doganiere marittimo), è nato a Cosenza, anzi “Cosengeles” come dicono gli amici e come lui stesso l’ha ribattezza dedicandole uno dei suoi cocktail…già perché oltre a farli li battezza anche con un sense of humor tutto suo! Occasionalmente fa ancora l’animatore. E’ un monogamo seriale che non tradisce mai la sua donna del momento: a dire il vero non avrebbe neanche tanto modo di farlo visto che la sua vita sentimentale sembra essersi spenta nei villaggi turistici. Le sue vicende erotiche hanno spesso il sapore dei racconti infarciti con la fantasia del desiderio: è un po’ lo sfigato del gruppo che gli amici prendono benevolmente in giro.
Paolo (50 anni, casting manager), da quando si è separato (dopo un matrimonio per lo più "bianco") ha cominciato a vivere con curiosità ogni genere di esperienza sessuale con l’idea che il sesso è un gioco e un sano modo di godersi la vita, sempre nel rispetto di chi hai nel letto ovviamente! Nelle serate con gli amici dà libero corso a tutti i suoi racconti; per gli altri è un mentore e una fonte di inesauribili aneddoti e non di rado li stupisce con oggetti d’uso comune per lui ma per gli altri pressoché sconosciuti.


NOTIZIE
Sex Talk. Parlano gli uomini
Cosa dicono gli uomini quando parlano di sesso? Prova a raccontarcelo un inedito piccante talk show prodotto in esclusiva da Jimmy

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace