NOTIZIE

Settimana in televisione: tanti esordi sul piccolo schermo e meno cinema 

La nuova conduzione di Striscia la Notizia e il successo del programma Pechino Express oscurano la programmazione prettamente filmica

Michelle Hunziker 

Michelle Hunziker 

21.09.2015 - Autore: Alessia Laudati
Tubo catodico duro e puro, senza sconti, con grande sfoggio dei prodotti che proprio all'interno del piccolo schermo nascono, crescono e sopravvivono il più lungo possibile. Questo il quadro della settimana televisiva, a partire da un grande esordio: quello di Maria De Filippi alla conduzione del programma satirico Striscia la Notizia in coppia con Michelle Hunziker.

Lunedì 21 settembre alle ore 20:40, su Canale 5, la conduttrice affiancherà la regina dei troni televisivi nell'esperimento di Antonio Ricci per la prossima stagione del programma. Il cinema invece è protagonista, sempre sulla stessa rete, con la proiezione di Che bella giornata, del comico Checco Zalone, alle ore 21:10.



La Rai risponde con Pechino Express, alle ore 21:15 su Rai Due, un viaggio attraverso l'America Latina con Costantino della Gherardesca. Martedì 22, alle 21:10 su Italia Uno, va invece in onda il film Alla fine arriva Polly, con Ben Stiller e Jennifer Aniston. Sul satellite, dalla ore 21:20, Il ladro di orchidee, mentre su Rai Tre, domina alle 21:15 il talk-show politico Ballarò. Mercoledì, su Rete 4, Will Smith interpreta un padre disperato e onesto in La ricerca della felicità, alle ore 21:15.

Su Iris, alle 21:00, Penelope Cruz e Sergio Castellitto raccontano la parabola di una prostituta in Non ti muovere. Su Italia Uno si ride invece con il film di animazione Kung Fu Panda 2 alle ore 21:10. Giovedì 24 settembre ancora grande cinema... Su La Effe, alle ore 21:10 spazio alla commedia romantica Ubriaco d'amore, mentre alle 23:15, gli zombie di di Romero invadono lo schermo in Il giorno degli zombi. Alle 21:15, Gus Van Sant cerca la terra promessa in Promise Land.



Venerdì 25 settembre si torna invece a esplorare le proposte della televisione generalista. Su Rai Uno alle 21:15 ritorna il ritmo di Tale e quale show, mentre su Canale 5 esordisce il reality Grande Fratello e su Cielo, sempre in prima serata, Antonino Cannavacciuolo presenta Cucine da incubo. Sabato 26 settembre, la prima serata di Italia Uno è dedicata all'animazione 'tropicale' di Rio, mentre quella di Rete 4 a Belly of the beast e Cielo si fa 'X rated' con la proiezione del film erotico Valerie - diario di una ninfomane. Domenica 27 settembre, alle ore 21:15, in onda il film Arsenio Lupin, in quasi contemporanea alla messa in onda di La Effe (alle 21:05) di Ragazze interrotte, per chiudere con l'Oscar di Angelina Jolie la intensa settimana della televisione nazionale.