NOTIZIE

Settima serata. Esce il Presidente

Gabriele, "il Presidente", perde al televoto. Una serata canora per il piccolo festival di Canale 5: una divertente sfida a Sanremo?

I ragazzi mangiano in confessionale

19.05.2009 - Autore: Alessandra Caputo
Come ogni anno la settimana sanremese sconvolge tutto il palinsesto televisivo, ma il Grande Fratello, impertinente e forte dei suoi ascolti, non ci sta a farsi plasmare e, con coraggio, punta anche in quest’edizione su una serata diversa dalle altre con ospiti ed  esibizioni canore dei ragazzi per dar vita ad un piccolo festival di Sanremo… ma tra le mura della casa più spiata di Cinecittà! Il risultato è stato uno spettacolo-reality all’insegna del divertimento, della festa e dell’improvvisazione.

Questa settimana le pareti della casa sono state testimoni di diversi stati d’animo: discussioni, molto nervosismo, inquietudini e passioni. Alcuni amori si stanno consolidando ogni giorno di più: Mirela e Raniero da una parte e la chiacchierata coppia Alessandro e Melita dall’altra; a loro si sono aggiunti Andrea e Francesca che, dopo il tempo trascorso da soli in discarica, si sono avvicinati maggiormente.

Alessia Marcuzzi ha dato il via alla settima puntata annunciando l’ingresso della guest star della serata, ovvero Mara Venier che, dal confessionauto della discarica, nella quale è stata catapultata, ha salutato il pubblico e, da perfetta zia ha portato viveri di ogni tipo per i ragazzi, dal vino alla mortadella, dai formaggi al salame. Tutto il gruppo felice e contento, pronto a cimentarsi nella prova settimanale, ha subito raggiunto la Venier.

Il piccolo festival del Gf, in diretta dalla discarica, tirata a lucido per l’occasione ed impreziosita da fiori finti, si è svolto con il supporto di due grandi artisti italiani: Fausto Leali abbinato alla squadra de I sette per caso, ovvero Francesca, Gabriele, Alessandro, Andrea, Mirela, Francesco e Simona che hanno cantato “Io amo”; e Franco Califano accostato alla squadra de I belli dentro, ovvero Sonia, Milo, Guendalina, Massimo, Raniero e Melita che si sono cimentati in “Tutto il resto è noia”.

Nello studio Alessia ha ballato e cantato a squarciagola e l’esclusivo Piccolo coro del Gf composto dalle leggiadre voci di Maria Antonietta, Patrick, Man Lo, Simona, Filippo e Fedro, diretti da un perfetto Marco Liorni, ha scatenato il caos più totale in un mix di allegria, festa e divertimento generale. Il festival si è concluso sulle note  della celebre “Tanti auguri” di Raffaella Carrà, eseguita da tutti i ragazzi, insieme a Leali, alla Venier, a Califano e a tutto lo studio sbraitante.      

La prova, nonostante le note stonate e qualche urlo di troppo, è stata superata e così i ragazzi hanno guadagnato un budget di 240 Euro per la spesa settimanale. Dopo aver comunicato a Francesco e Massimo di essere salvi, la Marcuzzi, fino all’ultimo momento, ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Ad abbandonare la casa, con il 49% dei voti, è stato Gabriele, meglio conosciuto come il Presidente o il Garibaldi, soprannominato dai vecchi discaricati iniziali Milo & co. Alessandro, incredulo, nervoso e sicuro dell’imminente uscita ha esultato insieme a Melita per lo scampato pericolo.

Il simpatico e fifone Andrea, chiamato in confessionale, ha dovuto scegliere tra una busta rossa ed una gialla. Preferendo quest’ultima, il Gf l’ha messo di fronte ad una prova da superare, pena la sua immediata eliminazione. Accettando l’esame del Gf burlone, Andrea è stato invitato ad entrare nella Stanza degli orrori e qui, tra ragnatele, finti pipistrelli, musiche cupe, Alessia gli ha chiesto di stendersi su un letto accanto ad un essere non definito, nascosto dalle coperte. In realtà era un semplice coccodrillo finto, davanti al quale il giornalista toscano, ha urlato terrorizzato. Dopo tanta paura però l’amata Francesca è corsa a fargli compagnia, visto che il buon Gf gli ha concesso di scegliere una compagna per la notte da trascorrere tra quelle mura spaventose. In nomination per l’eliminazione di giovedì prossimo ci sono nuovamente Francesco e Massimo, ovvero Petto ed Orsacchio, visto che le due amiche Guendalina e Francesca, votate dagli altri ragazzi, si sono salvate perché premiate come migliori nella prova.

In foto: i ragazzi mangiano in confessionale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   





   





   





   





   





   





   





   





   



 



FILM E PERSONE