NOTIZIE

Serie TV: The Killing cancellato definitivamente

Lo show, remake dell'omonima serie danese, non avrà una quarta stagione

The Killing

11.09.2013 - Autore: Pierpaolo Festa
Il network AMC ha cancellato la serie The Killing. Di nuovo. E' infatti la seconda volta che la serie TV – remake dell'omonimo show danese – viene fermata dal network. “Abbiamo preso la difficile decisione di non andare avanti con la quarta stagione di The Killing" – si legge in un comunicato ufficiale di AMC.

Ripartita dopo una lunga pausa nel limbo, la terza stagione di The Killing ha riscosso gli stessi dati d'ascolto della precedente: con una apertura seguita da 1.8 milioni di spettatori e un successivo crollo. Successivamente, verso il finale, lo share è tornato a 1.5 milioni di spettatori. All'epoca della prima stagione erano 2.7 i milioni di americani che la seguivano. Era il 2011.

“La Fox Television Studios è orgogliosa di queste tre stagioni. Ci sarebbe piaciuto molto produrne una quarta” - si legge nel comunicato di Fox Television. Proprio come I segreti di Twin Peaks, il crollo dello share è iniziato nel momento in cui la serie ha rimandato la risposta alla domanda centrale: “Chi ha ucciso Rosie Larsen?”. La terza stagione era incentrata su un nuovo caso e interpretata da un nuovo cast.

La serie ha comunque lanciato la carriera cinematografica di Mireille Einos (vista da poco come consorte di Brad Pitt in World War Z) e Joel Kinnaman, il nuovo Robocop (qui il trailer).

Fonte: The Hollywood Reporter