NOTIZIE

Scrittrice per caso

Una nuovissima serie dedicata ai più giovani approda su Disney Channel

Scrittrice per caso

19.05.2009 - Autore: La redazione
Una nuova serie televisiva dedicata ai più giovani approda sui nostri schermi. Si intitola Scrittrice per caso e racconta di una giovane adolescente alle prese con un grande problema: la mancanza di fiducia in se stessa. Il lancio di questo Disney Channel Original Movie, proposto in esclusiva da Disney Channel, è per sabato 18 novembre con un doppio appuntamento, alle ore 15.00 e alle ore 20.30.

La quattordicenne Jamie è stanca della propria insicurezza:  a casa i media la  bersagliano con immagini di giovani donne dai corpi perfetti, mentre a scuola è facile bersaglio di  un gruppo di  compagni  di classe piuttosto prepotenti.  Scaricando tutte le sue frustrazioni nel diario, la giovane comincia a raccontare le avventure di un immaginario super eroe. La sua vita cambia radicalmente quando una di queste sue annotazioni private arriva, non si sa bene come, a un editore. Da quel momento Jamie diventa una autrice di successo.

La nostra protagonista si trova coinvolta in un turbine di  impegni: dal firmare i propri libri a presenziareinterminabili pranzi di lavoro, a sostenere lunghi servizi fotografici. Una vera faticaccia! In breve Jamie capisce che il successo e la fama  non danno la stessa soddisfazione che si prova essendo semplicemente se stessi. A vestire i panni di Jamie troviamo Kay Panabaker, già nota al pubblico di Disney Channel per essere una delle protagoniste della fortunata serie “Phil da futuro” in onda sul canale.
Titolo originale: Read it and Weep. Commedia, Usa, 2005. Regia di Paul Hoen, con Kay Panabaker, Chad Broskey, K.C. Clyde e Jason Dolley.

FILM E PERSONE