NOTIZIE

Scream diventa una serie, è ufficiale

La saga horror dell'assassino con il coltello - dopo tante voci - continua. Chi si nasconderà sotto il cappuccio di Ghostface in TV?

Scream 4

26.04.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Wes Craven e Scream, l’amore continua… sul piccolo schermo.

Era il 1996 quando il regista di Nightmare inaugurò una seconda giovinezza con quel gioiellino di horror, genio e ironia del primo Scream. Neve Campbell, Courteney Cox, David Arquette, Matthew Lillard & Co sono diventati ‘icone’ dello slasher passando per una messa alla berlina e una destrutturazione del genere stesso, anche se poi il proliferare di sequel ha un po’ vanificato la forza di quel sorprendente primo capitolo.

Lo stesso Craven, dopo aver diretto i successivi tre film (1997, 2000 e 2011), aveva promesso di proseguire con uno – già deciso, per il 2015 – “Scream 5”; cui dovrebbe far seguito un conclusivo sesto capitolo che determinerebbe la fine di una doppia trilogia.
Questo almeno stando alle dichiarazioni di circa un anno fa, nelle quali Wes si diceva sicuro dell’interesse di Harvey Weinstein, anche se non del fatto di parteciparvi in prima persona.

Un anno fa, però, sono iniziate a circolare delle voci sulla possibilità che Craven e Kevin Williamson – sceneggiatore di tutti i film della saga e attualmente impegnato nella serie The Following con Kevin Bacon – potessero adattare il franchise per la televisione, secondo un progetto targato MTV.

Oggi la conferma, da The Hollywood Reporter, che annuncia la ‘luce verde’ sul progetto. Che sarebbe prodotto dalla DiGa Vision, con Tony DiSanto (Teen Wolf) e Liz Gateley (Tempi duri per RJ Berger) come produttori esecutivi, e potrebbe essere trasmesso già a partire dalla prossima estate e con un inizio ad effetto: un Pilot diretto – uso comune ormai consolidato – dallo stesso celebre regista, Wes Craven appunto.

Per saperne di più
La recensione di Scream 4
Road to Dimenticatoio: My Soul to Take

FILM E PERSONE