NOTIZIE

Scomparsi dalla TV, che fine ha fatto Tatyana Ali?  

Cuginetta di Will Smith nella celebre sitcom Willy, il principe di Bel-Air, dove recita persino accanto a Donald Trump. E oggi?

Willy, il principe di Bel-Air 

Willy, il principe di Bel-Air 

08.02.2019 - Autore: Alessia Laudati 
Tatyana Ali ha interpretato per sei stagioni Ashley Banks, la cugina piccola di Willy (Will Smith) nella celebre sitcom anni '90 Willy, il principe di Bel-Air

LEGGI ANCHE: IL CAST DI WILLY IL PRINCIPE DI BEL-AIR SI RIUNISCE IN UNA FOTO

LEGGI ANCHE: SAN VALENTINO, I MIGLIORI FILM ROMANTICI DA VEDERE IN COPPIA



Il suo ruolo all'interno dello show è stato quello di impersonare il membro femminile più giovane della famiglia. Una figura in grado di risvegliare nello strafottente e spericolato Willy un senso di protezione e di sincerità maggiore rispetto all'atteggiamento tenuto invece nella vita quotidiana. 

Ashley è stato anche il personaggio che ha subito più l'influenza del cugino 'proletario' adottando spesso caratteristiche ribelli similari a quelle del caro Willy e diventando un'icona molto popolare negli anni '90. 

All'inizio dello show aveva circa 9 anni e quando termina è nel pieno di una turbolenta adolescenza. In mezzo sono passati 144 episodi e a Hollywood è diventata una teen star

Addirittura in un episodio della stagione 4 è protagonista di un breve siparietto comico con Donald Trump, intervenuto nel ruolo di guest star dello show. 




Che fine ha fatto oggi?

Dopo il grande successo ottenuto negli anni '90, la Ali ha continuato a lavorare in TV e al cinema in numerosi progetti senza però uguagliare i risultati e la fama raggiunta con Willy. Nel 2007, quasi dieci anni dopo la chiusura della sitcom ha lavorato in un'altra serie TV molto nota, Febbre d'amore, nel ruolo di Roxanne e in Second Generation Wayans, altra serie che racconta la black culture in America. Nel 2018 recita in Fly, che racconta la storia vera della prima crew nera in servizio su un volo passeggeri. Inoltre in questi anni ha affiancato la carriera di attrice a quella di musicista, pubblicando due album a distanza di circa 15 anni l'uno dall'altro. 

Tuttavia il ruolo di Ashley pare le sia rimasto nel cuore. Infatti sembra che la Ali e Will Smith siano ancora molto amici nella vita fuori dal set.